YPeople.it

I Volturi di Twilight: chi sono?

Nella saga di Twilight si parla relativamente poco dei Volturi. Forse perché cominciano ad apparire solo nel secondo libro, o forse perché essendo i “cattivi“, la maggior parte del pubblico non è interessata a sapere nulla di loro.

I Volturi di Twilight: chi sono?

I Volturi sono il più antico clan vampiro del mondo, nella storia. Sono l’equivalente dei Reali, consistono di cinque membri: Aro, Caius, Marcus, Sulpicia, Athenodora. Oltre a questi membri centrali, ci sono altri potenti vampiri al loro fianco: Chelsea, Jane, Alec.

Il loro lavoro è principalmente quello di guardiani, che cercano di tenere nascosto il loro mondo agli umani. Mandano i loro agenti da Volterra, dove risiedono, per prevenire il loro segreto e calmare eventuali ribellioni di massa. Esistono da circa 3000 anni e si tratta della più grande congregazione di vampiri, seguiti da quallo degli Olimpi, Denali e Messicani.

Nel corso dei secoli hanno stilato diverse leggi che hanno come pena, la morte. E sono praticamente tutte a scopo di mantenere il loro segreto. Inoltre sono caratterizzate dal fatto che vengono trasmesse oralmente, se fossero scritte si compierebbe un’infrazione.

Il clan nacque in Grecia, dove venivano reclutati vampiri con poteri che avrebbero portato avanti questo gruppo. Poi si trasferirono in Italia. Carlisle Cullen, rimase nel clan circa 2 secoli, cercando di insegnare i valori della vita umana, senza successo. Così si trasferì in America e fondò il suo clan

I Volturi sono molto affascinanti, un clan storico e che prende decisioni spesso drastiche, ma a volte necessarie, per salvare il loro mondo e “popolo”.

Leggi anche:

I migliori regali a tema Harry Potter: cosa regalare ad amici, parenti e fidanzati

Cosa significa Animagus in Harry Potter? Quanti e quali sono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *