Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5777
Il 10 novembre è stato il compleanno di un Grande Maestro della musica italiana: Ennio Morricone | YPeople.it

Il 10 novembre è stato il compleanno di un Grande Maestro della musica italiana: Ennio Morricone

Ennio Morricone, un genio nato a Roma esattamente, o quasi, 92 anni fa. Il maestro della musica del cinema avrebbe infatti compiuto gli anni ieri 10 novembre.

Si parla di un compositore speciale che, grazie all’ideazione delle colonne sonore di diversi film, ha cambiato il corso della musica da cinema portandola sui nobili binari della musica d’autore.

Fra le sue colonne sonore più conosciute e apprezzate, ricordiamo quella del film “il buono, il brutto, il cattivo”, per passare a “c’era una volta il west”, “mission” e “nuovo cinema paradiso”.

L’occasione del compleanno del Grande Maestro della musica italiana ci ricorda la mattina del 6 luglio scorso, quando tutti i mezzi di informazione di massa annunciavano la notizia della scomparsa da questo mondo di un genio che sarà difficile imitare.

Per questo giorno speciale, vorremmo ricordare il Maestro Morricone con una delle sue riflessioni su musica e cinema: “Io penso che, quando fra cento, duecento anni, vorranno capire com’eravamo, è proprio grazie alla musica da film che lo scopriranno”.

Leggi anche:

Cappotto Teddy Bear: come indossarlo e di che colore

Giuseppe Conte: la conferenza stampa sul DPCM 4 novembre 2020 (Video)

Studentessa del liceo Galilei di Trento, mi piace scrivere perchè è un modo per esprimere le mie emozioni e per guardare il mondo con occhi diversi

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it