Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5775
Investire nell'oro conviene? Consigli: Vantaggi e Svantaggi | YPeople.it

Investire nell’oro conviene? Consigli: Vantaggi e Svantaggi

Investire nell’oro conviene? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi? Ecco alcuni consigli utili.
Sono tante le possibilità o i vantaggi di investimento presenti ai giorni nostri e quella dell’oro è senza dubbio la più antica e redditizia forma per investire i propri capitali.
Un aspetto molto importante è quello di minimizzare il rischio valutando le possibilità che il mercato dell’oro mette a disposizione.

Investire nell’oro: consigli, vantaggi e svantaggi

Non da sottovalutare l’andamento dei mercati che mette a duro rischio qualsiasi investimento. L’oro rimane una fonte molto proficua d’investimento, ma esso va valutato molto attentamente.

Consigli e procedure che nel mondo nella finanza danno un vantaggio sugli investimenti di alcuni prodotti come l’oro. L’oro è un bene rifugio questo perché nonostante le varie oscillazioni delle valute l’oro rimane abbastanza stabile. Non è direttamente influenzato dalle politiche economiche di ogni singolo Paese e non può essere ripudiato o “congelato” come nel caso di alcuni beni cartacei. L’oro ha sempre rappresentato e rappresenta la vera ricchezza di ogni governo, infatti, un quarto di tutto l’oro esistente è detenuto dai governi, banche centrali o altre istituzioni ufficiali sotto forma di riserve monetarie internazionali.

Oro e alta liquidità

L’alta liquidità rende l’oro un materiale che può essere prontamente venduto 24 ore su 24 in uno o più mercati in tutto il mondo senza vincoli e possibilmente senza perdite. Questo non può essere detto per altri tipi d’investimento includendo titoli o azioni delle maggiori società o enti mondiali.  Per le borse mondiali esiste un altro beneficio: le commissioni di compravendita sull’oro sono comparabili a quelle di azioni ed obbligazioni (titoli considerati liquidi). Infine, il tempo necessario per eseguire operazioni sia sull’oro che su azioni ed obbligazioni è praticamente identico.

Investire nell’oro: rischi e svantaggi

Chi investe nell’oro potrebbe ritrovarsi con un capitale moltiplicato quindi redditizio. perché sta inconsciamente anticipando la domanda, L’oro rappresenta il mezzo di scambio più forte. Il valore dell’oro tende a salire nei momenti di crisi.
Svantaggi e rischi: l’oro può avere dei forti cali molto veloci nei mercati, un investitore intelligente deve sapere quando vendere il proprio oro, per sfruttare a pieno il potere d’acquisto e investire in nuovi progetti di business e poter partecipare nuovamente in una dinamica positiva di creazione di ricchezza.

(Giuseppe Aliberti studente YLab Unisa 2018-2019)

Leggi anche: Conto corrente in rosso: cosa succede

avatar
Gianmarco Abate nato il 20 Giugno del 1989 laureato in Geologia con il cuore a spicchi 🏀 Sangue verde come i colori dell'Irpinia 💚 Quasi giornalaio...ehm, giornalista.

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it