Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5777
Kim Jong Un è morto: bufala o verità? | YPeople.it

Kim Jong Un è morto: bufala o verità?

Secondo quanto riportato da alcuni canali di informazioni cinesi e giapponesi, il leader della Corea del Nord, Kim Jong Un, sarebbe morto.

La notizia non è stata ancora confermata. La fonte sembra essere “molto affidabile”, ma nessun media si è ancora esposto dando la certezza della scomparsa del capo dello Stato Nord coreano.

Il tutto è nato dall’assenza inspiegabile di Kim Jong Un nelle apparizioni pubbliche delle ultime due settimane. Il 36enne è apparso l’ultima volta l’11 aprile mentre presiedeva una riunione del partito e assisteva alle amate esercitazioni militari. Quattro giorni dopo era assente alla parata di celebrazione del compleanno del defunto nonno Kim il Sung.

La notizia è rimbalzata su Weibo, uno dei social media più utilizzati in Oriente. Ed ha fatto subito il giro del mondo. I media giapponesi parlano di “stato vegetativo”, altri di morte. Non v’è certezza. Ma non c’è neanche una smentita sui giornali ufficiali di partito e da parte dello Stato.

Silenzio. Tombale. Che in questo caso potrebbe voler dire tanto. Non solo per il gioco di parole.

Leggi anche:

Coronavirus, il Bollettino di oggi della Protezione Civile (25 aprile 2020)

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it