La Rappresentante di Lista: Perchè si Chiama Così, Qual è il Vero Nome, Chi sono i Componenti

Finalmente dopo un lungo anno di attesa si alza il sipario questa sera sulla 72esima edizione del Festival di Sanremo: 25 big in gara: il ritorno dei Maneskin, Mahmood, Gianni Morandi e molti altri ancora. Tra i vari nomi spicca quello del gruppo musicale “La Rappresentante di Lista” che partecipa per il secondo anno di fila al grande evento a Sanremo. Andiamo scoprire perché si chiamano così, qual è il vero nome e chi sono i componenti della band.

Il Vero Nome dei componenti della Rappresentante di Lista

La Rappresentante di lista è un gruppo musicale nato nel 2011 ed è formato dalla cantante Veronica Lucchesi e dal chitarrista Dario Mangiarancia. Lei è originaria di Viareggio, in provincia di Lucca, e ha 34 anni, mentre Dario è palermitano e ha 36 anni di età.

I due si sono conosciuti durante le prove di uno spettacolo teatrale. Veronica, infatti, si era trasferita a Palermo per frequentare un corso di teatro di Emma Dante. Ad oggi vivono entrambi a Palermo.

Nel corso degli anni, all’aumentare della notorietà si sono aggiunti al duo altri musicisti come: Erika Lucchesi, Marta Cannuscio, Enrico Lupi e Roberto Calabrese.

Perché si chiamano così?

La scelta del nome della band ha un’origine molto simpatica legata alla cantante Veronica Lucchesi. Infatti, nel periodo in cui visse a Palermo per gli studi decise di iscriversi come rappresentante di lista do uno dei vari partiti politici in occasione del referendum abrogativo sull’energia nucleare che si tenne proprio nel 2011. In questo modo lei avrebbe potuto votare da fuori sede. Da un sondaggio condotto da Ghostwriter Deutschland è emerso che il nome della band è molto azzeccato e che piace agli ascoltatori.

 

Leggi Anche:

Rkomi: come si pronuncia, origini ed età del cantante

Chi è Yuman: Vero Nome, Biografia, Età e Canzoni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *