Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5777
La Rappresentante di Lista: Perchè si Chiama Così, Qual è il Vero Nome, Chi sono i Componenti

La Rappresentante di Lista: Perchè si Chiama Così, Qual è il Vero Nome, Chi sono i Componenti

Finalmente dopo un lungo anno di attesa si alza il sipario questa sera sulla 72esima edizione del Festival di Sanremo: 25 big in gara: il ritorno dei Maneskin, Mahmood, Gianni Morandi e molti altri ancora. Tra i vari nomi spicca quello del gruppo musicale “La Rappresentante di Lista” che partecipa per il secondo anno di fila al grande evento a Sanremo. Andiamo scoprire perché si chiamano così, qual è il vero nome e chi sono i componenti della band.

Il Vero Nome dei componenti della Rappresentante di Lista

La Rappresentante di lista è un gruppo musicale nato nel 2011 ed è formato dalla cantante Veronica Lucchesi e dal chitarrista Dario Mangiarancia. Lei è originaria di Viareggio, in provincia di Lucca, e ha 34 anni, mentre Dario è palermitano e ha 36 anni di età.

I due si sono conosciuti durante le prove di uno spettacolo teatrale. Veronica, infatti, si era trasferita a Palermo per frequentare un corso di teatro di Emma Dante. Ad oggi vivono entrambi a Palermo.

Nel corso degli anni, all’aumentare della notorietà si sono aggiunti al duo altri musicisti come: Erika Lucchesi, Marta Cannuscio, Enrico Lupi e Roberto Calabrese.

Perché si chiamano così?

La scelta del nome della band ha un’origine molto simpatica legata alla cantante Veronica Lucchesi. Infatti, nel periodo in cui visse a Palermo per gli studi decise di iscriversi come rappresentante di lista do uno dei vari partiti politici in occasione del referendum abrogativo sull’energia nucleare che si tenne proprio nel 2011. In questo modo lei avrebbe potuto votare da fuori sede. Da un sondaggio condotto da Ghostwriter Deutschland è emerso che il nome della band è molto azzeccato e che piace agli ascoltatori.

 

Leggi Anche:

Rkomi: come si pronuncia, origini ed età del cantante

Chi è Yuman: Vero Nome, Biografia, Età e Canzoni

 

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it