MOVIDA NAPOLI – È stato il primo vero sabato sera dopo oltre due mesi di lockdown. La riapertura delle attività commerciali ha scatenato una sorta di “delirio notturno” per le strade di Napoli e sul Lungomare, dove il traffico è stato bloccato fino alle 4 del mattino. Schiamazzi e assembramenti, con residenti spazientiti che hanno filmato alcune scene e riversato sui social la loro rabbia.
Nonostante i locali abbiano rispettato l’orario di chiusura imposto dal Governatore della Regione Vincenzo De Luca, il sabato sera partenopeo è proseguito in strada fino a tarda notte. Centinaia di ragazzi per le vie del centro del capoluogo, con assembramenti evidenti e forze dell’ordine che hanno avuto difficoltà a far rispettare le direttive ministeriali.
Purtroppo, sempre nella serata di ieri, sono state segnalate anche alcune risse, che hanno inevitabilmente creato disordini ed ulteriori capannelli di gente. Tante le lamentele dei residenti: “È stato un inferno”, una delle testimonianze riportate dal corriere.it.
(Foto: corriere.it)
Leggi anche:
Giugliano, bimbo di 4 anni cade in piscina e muore
Coronavirus Campania, il Bollettino del 23 maggio: i Dati in ogni provincia