Natale ad Avellino: cosa ne pensano gli avellinesi?

Sui social network si è immediatamente scatenato il dibattito sull’utilità o meno delle luci, sulla loro bellezza, sull’iniziativa dei mercatini. Tra favorevoli e contrari, la debacle è più che mai aperta. Gli avellinesi sono contenti dell’atmosfera natalizia che si respira in città? La redazione di Y Avellino ha effettuato un questionario sociale per indagare l’indice di gradimento dei cittadini rispetto alle iniziative messe in atto per le festività. Andiamo a scoprire insieme le risposte.

Natale ad Avellino: cosa ne pensano gli avellinesi?

Abbiamo sottoposto agli abitanti della città un questionario composto da domande riguardanti le iniziative natalizie ad Avellino. Le risposte restituiscono un indice di gradimento su scala Likert che varia dal range 1, poco contento, al 5, molto contento.

Per quanto riguarda le iniziative proposte dall’Amministrazione, tra luminarie e mercatini, si può notare come circa il 23% degli avellinesi è molto soddisfatto, mentre circa il 60% si esprime moderatamente al riguardo. Andiamo però a vedere nello specifico quale delle due idee abbia affascinato maggiormente.

Basandoci sull’osservazione del grafico, noteremo come l’idea dei mercatini di Natale in piazza Libertà abbia affascinato il 33% dei partecipanti al questionario, mentre le luminarie in città hanno catturato più del 36%.

Purtroppo l’iniziativa di annullare il concertone di Capodanno è un’idea che ha colpito negativamente la maggior parte dei partecipanti al questionario, infatti il 35% degli utenti suggerisce un grande malcontento al riguardo.

L’utilizzo adeguato di soldi per quanto riguarda queste festività suggerisce negli abitanti una poca espressione al riguardo, in particolare il 40% non suggerisce né particolare scontento, né un buon utilizzo dei fondi.

Il 60% delle persone che hanno risposto al sondaggio, hanno affermato di passare questo Natale in città. Varrà la pena apportare qualche cambiamento per poter godere al meglio della città in questo periodo?

Voi? Avete proposte per migliorare le iniziative di Natale delle prossime festività?

Leggi anche: 

Cronaca Avellino: 47enne arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

avatar
Studentessa del liceo scientifico Da Vinci di Trento, uso la scrittura per dare un senso ai miei pensieri

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it