Ora è ufficiale: la città di Parma sarà ancora capitale della cultura nel 2021. Nel Decreto Rilancio formalizzato nella giornata di ieri dal Governo Conte, è stata inserita anche la misura che proroga il titolo di capitale italiana della cultura conferito per l’anno 2020 alla città ducale.
“Abbiamo inserito nel Dl Rilancio la scelta doverosa di rendere Parma Capitale italiana della cultura anche per il 2021, – ha confermato il Ministro per la Cultura Dario Franceschini – mentre le procedure già avviate per le candidature della Capitale 2021 varranno per l’assegnazione del 2022″. Portato a termine, dunque, un lavoro a cui si è dedicato lo stesso Franceschini e il Presidente del Consiglio Conte, comprendendo lo stato attuale delle cose e la necessità di tornare gradualmente alla normalità.
Una buona notizia in un momento difficile. Parma, avendo perso turismo e introiti previsti per l’anno in corso, avrà la possibilità di rilanciarsi concretamente nel 2021, puntando sulla cultura e sulla storia della città ducale.
Leggi anche:
Coronavirus Campania, De Luca: “Dobbiamo combattere gli imbecilli” (Video)