Scuole Chiuse in Campania: la nuova ordinanza firmata da De Luca

CORONAVIRUS CAMPANIA – Nuova ordinanza firmata dal Governatore Vincenzo De Luca, che ha deciso di predisporre ulteriori misure volte a contenere il contagio da Covid-19. Scuole chiuse in tutta la Regione Campania, questo il provvedimento principale, senza dimenticare nuove restrizioni per locali appartenenti al campo della ristorazione.

Queste le principali misure restrittive predisposte da Vincenzo De Luca:

– Per il livello di contagio altissimo registrato anche nelle famiglie e derivante da contatti nel mondo scolastico, nelle scuole primarie e secondarie sono sospese le attività didattiche ed educative in presenza dal 16 al 30 ottobre.

– Sono sospese le attività didattiche e di verifica in presenza nelle Università, fatta eccezione per quelle relative agli studenti del primo anno.

– Sono vietate le feste, anche conseguenti a cerimonie, civili o religiose, in luoghi pubblici, aperti pubblico e privati, al chiuso o all’aperto, con invitati estranei al nucleo familiare convivente.

– Sono sospese le attività di circoli ludici e ricreativi.

– È fatta raccomandazione agli Enti e Uffici competenti di differenziare gli orari di servizio giornaliero del personale in presenza.

– A tutti gli esercizi di ristorazione è fatto divieto di vendita con asporto dalle ore 21. Resta consentito il delivery senza limiti di orario.

Leggi anche:

Ordinanza De Luca su Orari di Chiusura dei Locali Pubblici in Campania (5 ottobre)

Nato il 26 dicembre 1996 ad Avellino, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno e attuale studente di Corporate Communication e Media all’Unisa. Tra pane e pallone, lascia spazio anche ad altri temi in ambito giornalistico.

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it