YPeople.it

Scuole e Università Chiuse in tutta Italia fino al 15 marzo

SCUOLE CHIUSE CORONAVIRUS – “Per il governo non è stata una decisione semplice, abbiamo aspettato il parere del comitato tecnico scientifico e abbiamo deciso di sospendere le attività didattiche da domani al 15 marzo”, ha detto il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina parlando a Palazzo Chigi.

Il Governo alla fine ha deciso. Dopo una giornata convulsa, tra la notizia ufficiosa diffusasi in mattinata e la successiva smentita del Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina. Una decisione importante che ha fatto riflettere i vertici del Governo. Infine, la risposta definitiva è arrivata nel tardo pomeriggio. Era uno dei temi chiave sul tavolo della riunione tra il premier Giuseppe Conte e i ministri a Palazzo Chigi in corso questa mattina. Di ieri, invece, le nuove regole comportamentali per le regioni maggiormente colpite dal coronavirus.

Scuole e Università Chiuse in tutta Italia

Per evitare la diffusione del contagio da coronavirus, il Governo ha deciso per la chiusura di tutte le scuole e le Università a partire da domani, 5 marzo 2020, fino al 15 marzo 2020.

Il Governo, per la decisione di chiudere scuole e università che scatterà da domani, si è affidato al parere della commissione scientifica che già ieri aveva consigliato la chiusura per un mese degli eventi sportivi in tutto il Paese.

LA CONFERENZA STAMPA DI CONTE E AZZOLINA

https://www.facebook.com/palazzochigi.it/videos/3049068658456907/

Coronavirus Ultime Notizie: Aggiornamenti Protezione Civile al 4 marzo 2020

IL PUNTO DELLA PROTEZIONE CIVILE – Sono 2.706 i malati per coronavirus in Italia, con un incremento di 443 persone in più rispetto a ieri e 107 i morti, 28 in più. Il nuovo dato è stato fornito dal commissario Angelo Borrelli nel corso della conferenza stampa alla Protezione Civile. Sono 276 i guariti, 116 in più rispetto a ieri. L’aumento è del 72,5%, il maggiore registrato negli ultimi giorni.

Intanto è arrivato il via libera definitivo dell’Aula del Senato al dl sull’emergenza coronavirus. Il testo è stato approvato a Palazzo Madama con 234 voti a favore, cinque astenuti e nessun contrario.

Leggi anche:

Regole Coronavirus Italia: le Misure del Governo

Vinitaly Rinviato a Giugno 2020 per il Coronavirus: le Date

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *