Scuole Regione Campania, De Luca: “Apertura rinviata al 24 settembre” (Video)

VIDEO/ Il Governatore Vincenzo De Luca è tornato a parlare del tema “scuola” e della data d’apertura dell’anno scolastico 2020/21. Oggi pomeriggio, il Consiglio Regionale rinvierà ufficialmente l’apertura degli istituti scolastici (agli studenti, ndr) al prossimo 24 settembre, andando controcorrente rispetto alla maggior parte delle regioni italiane.

Il 20 e il 21 settembre si andrà al voto per le elezioni regionali e per il referendum nazionale sul taglio dei parlamentari, ecco perché l’ex Sindaco di Salerno ha ritenuto opportuno non aprire l’anno scolastico prima delle elezioni stesse, che coinvolgeranno inevitabilmente diversi istituti.

I Sindaci avranno più tempo per organizzare i rispettivi plessi, anche con l’ausilio del bonus regionale (3.000 euro) utile ad acquistare un termoscanner, da posizionare all’ingresso di ogni scuola.

🔴#CORONAVIRUS: nella riunione di Giunta fissata per oggi pomeriggio decidiamo il rinvio della data di inizio dell'anno…

Gepostet von Vincenzo De Luca am Montag, 7. September 2020

Leggi anche:

Coronavirus Campania, il Bollettino del 6 settembre: Dati aggiornati e nuovi casi

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it