Un Figlio di Nome Erasmus è il nuovo film di Alberto Ferrari uscito il 12 aprile su tutte le piattaforme di streaming digitali. Un esperimento provato per la prima volta in Italia, a causa dell’emergenza coronavirus. Il film, inizialmente previsto per le uscite nelle sale cinematografiche, ha rispettato la data di uscita ufficiale, disponibile su  Chili, Rakuten Tv, Sky, TIMvision, Google Play, YouTube, Infinity TV e Huawei Video. Nel consueto appuntamento del giovedì di #YTalk Cinema, il nostro format di approfondimento sul cinema in collaborazione con Movieplex Mercogliano, lo abbiamo recensito e commentato.

YTalk Cinema: Un Figlio di Nome Erasmus, Recensione e Commento

Ospiti della puntata i fratelli Giuseppe e Gennaro Saveriano, attori, e Filomeno Napolitano, il nostro appassionato esperto di “niente“. Nel corso della puntata anche un omaggio allo scrittore Luis Sepulveda, venuto a mancare oggi all’età di 70 anni.

Un Figlio di Nome Erasmus: Trama

Ascanio, Jacopo, Enrico e Pietro sono quattro amici che hanno condiviso numerose avventure in gioventù, tra cui un progetto Erasmus in Portogallo. Dopo vent’anni i quattro hanno preso strade completamente diverse, ma una tragica notizia li riunisce: la perdita improvvisa della donna che hanno amato da giovani durante quell’esperienza all’estero è venuta a mancare. Il gruppo si mette in viaggio per i funerali a Lisbona, ignari che la loro vecchia fiamma ha lasciato in eredità un figlio, ormai ventenne, che dovranno trovare e sottoporre al test del DNA per sapere tutta la verità. Nel frattempo, i quattro amici hanno così l’occasione per ritrovarsi e riflettere sulle occasioni che la vita offre.

Guarda altre puntate di YTalk Cinema:

YTalk Cinema: i Film Consigliati da vedere in quarantena

Ultras: la Video Recensione Spoiler del Film di Francesco Lettieri

BENVENUTO NEL MONDO  

 

💻 Segui #YTalk, il nostro spazio di discussione,
tutti i giorni sul nostro canale YouTube

I nostri YTalk

🗞️ Attualità  🎞️ Cinema  📚 Cultura 💸 Economia  👨‍🔬 Salute  💻 Scienze & Tech  ⚽ Sport

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale dai nostri #YTalk invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it