YPeople.it

Vincenzo De Luca: “Vogliamo fare tamponi a tutto il personale scolastico” (Video)

REGIONE CAMPANIA – Nel consueto punto stampa del venerdì, il Governatore Vincenzo De Luca ha ricapitolato le iniziative messe in campo dalla Regione Campania in questi giorni, senza dimenticare l’elaborazione del Decreto Semplificazione e la tematica legata all’inizio del nuovo anno scolastico, condizionato dalle elezioni regionali ed amministrative di settembre.

VIDEO/ De Luca: “Giusto semplificare, ma non mettere l’economia in mano alla delinquenza organizzata”

Decreto Semplificazione? Semplificare non può significare mettere l’economia del Paese nelle mani della delinquenza organizzata o dei ladri. Semplificare è un dovere, immaginare di dare tutti gli appalti in mano a privati significa aprire la strada alla delinquenza organizzata. Significa espellere dal mercato le imprese serie, andando a coinvolgere il più delle volte imprenditori traffichini.

Per il resto, giusto semplificare e sburocratizzare il Paese il più possibile, al fine di evitare quanto successo durante questo difficile periodo. La cassa integrazione, nella maggior parte dei casi, l’hanno anticipata gli imprenditori. Stiamo ancora aspettando il rimborso.

Tema scuola: le elezioni fissate per il 20 settembre sono un ostacolo non indifferente per l’inizio del nuovo anno scolastico. Noi ci stiamo preparando per fare tamponi a tutto il personale scolastico. Vogliamo dotare di mascherine tutti gli studenti della nostra regione, almeno quelli che frequentano medie e superiori. Non possiamo certo costringere i bambini ad indossare questi dispositivi per 5 ore. Il Governo ci dia le risorse, noi in poche settimane facciamo arrivare i soldi alle famiglie.”

https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/580480939320025/

Leggi anche:

Ordinanza Regione Campania 1 Luglio 2020: si a Calcetto, Discoteche e Sagre

Coronavirus Mondragone, De Luca: “Focolaio spento, quarantena di 14 giorni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *