YPeople.it

Coronavirus e il farmaco anti-artrite che funziona, Ascierto: “I cinesi confermano”

CORONAVIRUS – Il farmaco anti-artrite utilizzato sui pazienti “colpiti” dal Covid-19 sta dando risposte importanti fra le mura del Cotugno di Napoli, dove proseguono gli studi e le ricerche utili a trovare quanto prima una cura per le vittime del Coronavirus.

A confermare gli effetti positivi del farmaco anti-artrite tocilizumab, è il Dottor Paolo Ascierto, presidente della Fondazione Melanoma e Direttore dell’Unità di Oncologia Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell’Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione Pascale di Napoli: “I ricercatori cinesi hanno confermato l’efficacia del farmaco. Ad evidenziarla, un miglioramento delle condizioni di 20 pazienti con coronavirus su 21 trattati in circa 24-48 ore.

In particolare, – aggiunge Asciertoconosciamo molto bene il meccanismo d’azione di tocilizumab. Che rappresenta il trattamento di elezione nella sindrome da rilascio citochimica dopo la terapia con le cellule CAR-T in alcuni tipi di tumori. E dopo il confronto con i ricercatori cinesi, è stata costituita una vera e propria task force a Napoli.”

Leggi anche:

Coronavirus, il bollettino medico della Protezione Civile al 10 marzo 2020

Coronavirus, da lunedì 16 marzo semestre “a distanza” all’UniSa

Coronavirus in Campania, il bollettino della Protezione Civile al 10 marzo 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *