Coronavirus, OMS: “Covid-19 può considerarsi pandemia”

A proposito dell’emergenza Coronavirus, che ha costretto l’Italia e il Governo guidato da Giuseppe Conte a prendere contromisure drastiche, è intervenuta nuovamente l’Organizzazione Mondiale della Sanità, rappresentata dal direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus.

“L’Oms – ha annunciato il DG Ghebreyesus in conferenza stampa a Ginevraha valutato che Covid-19 può essere caratterizzato come una pandemia. Non abbiamo mai visto una pandemia di un coronavirus, questa è la prima. Ma non abbiamo mai visto nemmeno una pandemia che può, allo stesso tempo, essere controllata.

Siamo in questa situazione tutti insieme e abbiamo bisogno di agire con calma per fare la cosa più giusta”, ha concluso il rappresentante dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Leggi anche:

Coronavirus e il farmaco anti-artrite che funziona, Ascierto: “I cinesi confermano”

Coronavirus in Campania, il bollettino della Protezione Civile al 10 marzo 2020

Coronavirus, il bollettino medico della Protezione Civile al 10 marzo 2020

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it