Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5777
Coronavirus e il farmaco anti-artrite che funziona, Ascierto: "I cinesi confermano" | YPeople.it

Coronavirus e il farmaco anti-artrite che funziona, Ascierto: “I cinesi confermano”

CORONAVIRUS – Il farmaco anti-artrite utilizzato sui pazienti “colpiti” dal Covid-19 sta dando risposte importanti fra le mura del Cotugno di Napoli, dove proseguono gli studi e le ricerche utili a trovare quanto prima una cura per le vittime del Coronavirus.

A confermare gli effetti positivi del farmaco anti-artrite tocilizumab, è il Dottor Paolo Ascierto, presidente della Fondazione Melanoma e Direttore dell’Unità di Oncologia Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell’Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione Pascale di Napoli: “I ricercatori cinesi hanno confermato l’efficacia del farmaco. Ad evidenziarla, un miglioramento delle condizioni di 20 pazienti con coronavirus su 21 trattati in circa 24-48 ore.

In particolare, – aggiunge Asciertoconosciamo molto bene il meccanismo d’azione di tocilizumab. Che rappresenta il trattamento di elezione nella sindrome da rilascio citochimica dopo la terapia con le cellule CAR-T in alcuni tipi di tumori. E dopo il confronto con i ricercatori cinesi, è stata costituita una vera e propria task force a Napoli.”

Leggi anche:

Coronavirus, il bollettino medico della Protezione Civile al 10 marzo 2020

Coronavirus, da lunedì 16 marzo semestre “a distanza” all’UniSa

Coronavirus in Campania, il bollettino della Protezione Civile al 10 marzo 2020

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it