CORONAVIRUS – Direttamente dal Dipartimento della Protezione Civile, a Roma, Agostino Miozzo, Direttore del Dipartimento della Protezione Civile e Coordinatore del Comitato Tecnico-Scientifico, e Luigi D’Angelo, Direttore Operativo Emergenze, hanno reso noto il bollettino odierno relativo alle persone colpite dal Covid-19. Assente, come nella giornata di ieri, il Capo della Protezione Civile Angelo Borrelli, risultato negativo al Coronavirus.
Coronavirus, il Bollettino di oggi della Protezione Civile
“Prima di darvi il bollettino odierno, – ha detto Miozzo – voglio informarvi che il Capo di Dipartimento Borrelli è attualmente a casa, per recuperare al meglio. È risultato negativo al test, fortunatamente, e speriamo di riaverlo presto al comando del Dipartimento. Nuovo appello per gli infermieri, a partire dalle ore 20.00 di stasera. Il bando sarà online su infermieripercovid.protezionecivile.it, nella speranza di ricevere un numero importante di infermieri, in grado di dare il cambio a chi si sta prodigando in queste settimane.”
“Prosegue l’attività di trasferimento di pazienti dalle regioni più colpite ad altre regioni o in altre Nazioni. In questo senso – ha aggiunto Luigi D’Angelo – sta dando un grosso contributo la Germania, che oggi accoglierà altri due pazienti, in partenza in queste ore. Questi ultimi saranno trasferiti a Dresda, quindi approfittiamo per ringraziare nuovamente la Germania per l’aiuto che sta fattivamente offrendo.”
IL BOLLETTINO DI OGGI DELLA PROTEZIONE CIVILE
Persone guarite: 10.361 (+999).
Persone attualmente positive: 62.013 (+4492).
Persone in isolamento domiciliare: 33.648.
Persone ricoverate in terapia intensiva: 3.612.
Persone decedute: 8.165 (+662).
Leggi anche:
Coronavirus Campania, arrivate più di 35.000 mascherine: il comunicato ufficiale
Coronavirus, il discorso di Giuseppe Conte alla Camera dei Deputati (Video)
Coronavirus, il Servizio di Leonardo del 2015 su Rai Play (Video)