YPeople.it

Coronavirus, il Bollettino di oggi della Protezione Civile (26 marzo 2020)

CORONAVIRUS – Direttamente dal Dipartimento della Protezione Civile, a Roma, Agostino Miozzo, Direttore del Dipartimento della Protezione Civile e Coordinatore del Comitato Tecnico-Scientifico, e Luigi D’Angelo, Direttore Operativo Emergenze, hanno reso noto il bollettino odierno relativo alle persone colpite dal Covid-19. Assente, come nella giornata di ieri, il Capo della Protezione Civile Angelo Borrelli, risultato negativo al Coronavirus.

Coronavirus, il Bollettino di oggi della Protezione Civile

“Prima di darvi il bollettino odierno, – ha detto Miozzovoglio informarvi che il Capo di Dipartimento Borrelli è attualmente a casa, per recuperare al meglio. È risultato negativo al test, fortunatamente, e speriamo di riaverlo presto al comando del Dipartimento. Nuovo appello per gli infermieri, a partire dalle ore 20.00 di stasera. Il bando sarà online su infermieripercovid.protezionecivile.it, nella speranza di ricevere un numero importante di infermieri, in grado di dare il cambio a chi si sta prodigando in queste settimane.”

“Prosegue l’attività di trasferimento di pazienti dalle regioni più colpite ad altre regioni o in altre Nazioni. In questo senso – ha aggiunto Luigi D’Angelosta dando un grosso contributo la Germania, che oggi accoglierà altri due pazienti, in partenza in queste ore. Questi ultimi saranno trasferiti a Dresda, quindi approfittiamo per ringraziare nuovamente la Germania per l’aiuto che sta fattivamente offrendo.”

IL BOLLETTINO DI OGGI DELLA PROTEZIONE CIVILE

Persone guarite: 10.361 (+999).

Persone attualmente positive: 62.013 (+4492).

Persone in isolamento domiciliare: 33.648.

Persone ricoverate in terapia intensiva: 3.612.

Persone decedute: 8.165 (+662).

Leggi anche:

Coronavirus Campania, arrivate più di 35.000 mascherine: il comunicato ufficiale

Coronavirus, il discorso di Giuseppe Conte alla Camera dei Deputati (Video)

Coronavirus, il Servizio di Leonardo del 2015 su Rai Play (Video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *