Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5775
Coronavirus Campania, arrivate più di 35.000 mascherine: il comunicato ufficiale | YPeople.it

Coronavirus Campania, arrivate più di 35.000 mascherine: il comunicato ufficiale

CORONAVIRUS CAMPANIA – Dopo la richiesta ufficiale del Governatore Vincenzo De Luca, sono finalmente arrivate in Campania oltre 35mila mascherine, utili per difendere (in primis) il personale sanitario impegnato in prima linea nella battaglia contro il Covid-19.

Coronavirus, arrivate in Campania oltre 35.000 mascherine

Accolta, dunque, la richiesta della Regione Campania, che ha comunque evidenziato la necessità di altro materiale sanitario, per confrontarsi con un’emergenza sanitaria che ha riempito tutte le strutture ospedaliere del territorio. Da tenere sotto controllo la questione legata all’Irpinia, provincia del Mezzogiorno con più contagiati.

++ COMUNICATO STAMPA ++
COVID-19, ARRIVATE 35.729 MASCHERINE
Dopo la lettera al Governo di ieri del Presidente Vincenzo De Luca, sono arrivate dalla Protezione Civile, nella giornata di oggi, 33.000 mascherine FFP2 e 2.729 mascherine FFP3.
“Non è un grande quantitativo – ha dichiarato il Presidente De Lucama ci auguriamo che sia l’inizio di un programma più ampio di consegne alla Campania del materiale sanitario necessario. Di queste forniture, com’è noto, è responsabile esclusivamente la Protezione Civile. Controlleremo ora per ora che questo programma di consegne vada avanti in maniera programmata. Per il resto, sta andando a regime il piano di potenziamento sugli esiti dei tamponi. Com’è noto abbiamo avuto nel giro di una settimana, oltre all’unico laboratorio del Cotugno, altri 9 laboratori in tutta la regione. Entro questo fine settimana, ci sarà la possibilità di avere i risultati entro le 24 ore, senza più arretrati”.
È confermato l’arrivo per lunedì di un primo blocco del milione di kit rapidi che la Regione ha ordinato direttamente a fornitori cinesi. Questo darà un altro importante aiuto per le verifiche rapide su casi di pazienti positivi.
Stiamo procedendo per quanto riguarda le visiere trasparenti, nella verifica di un prototipo per farlo produrre direttamente ad aziende campane.
Proseguono i lavori appaltati dalla Regione per realizzare altre strutture ospedaliere nuove per 120 posti letto Covid. Saranno pronte in due settimane. Sarà un’altra eccellenza campana.
Leggi anche:
avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it