Rkomi: come si pronuncia, origini ed età del cantante

Finalmente dopo un lungo anno di attesa si alza il sipario questa sera sulla 72esima edizione del Festival di Sanremo: 25 big in gara: il ritorno dei Maneskin, Mahmood, Gianni Morandi e molti altri ancora, ma tra i vari nomi spicca quello di Rkomi che debutta per la prima volta nel grande palco dell’Ariston. Andiamo scoprire le origini, età e biografia del cantante!

Età e Origini

Mirko Manuele Martorana, in arte Rkomi, è nato il 19 aprile 1994 a Milano, dove è cresciuto nel quartiere popolare Calvairate. A 17 anni, arrivato alla terza superiore dell’istituto alberghiero, ha deciso di abbandonare gli studi per iniziare a lavorare. Fino ai 21 anni circa ha cambiato molti lavori: barista, lavapiatti, muratore. La musica è sempre stata la sua passione ed è stata la sua salvezza.

Come si Pronuncia il Suo Nome?

La domanda che grande parte del pubblico si sta ponendo “Come si pronuncia il suo nome?”

Come già sottolineato, Rkomi è nato e cresciuto a Milano. Il suo nome d’arte ha a che fare proprio con la sua provenienza. L’artista ha scelto “Mirko al riocontra“, ovvero un’usanza meneghina secondo cui si divide una parola in due e si pronuncia la seconda metà e poi la prima. Secondo Masterarbeit schreiben lassen la cantante sta guadagnando popolarità ed è già molto conosciuta sia all’estero che in patria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mirko (@rkomi)

 

Leggi anche

La Rappresentante di Lista: Perchè si Chiama Così, Qual è il Vero Nome, Chi sono i Componenti

Chi è Yuman: Vero Nome, Biografia, Età e Canzoni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *