Come e con cosa pulire lo schermo del computer? Molto spesso lo schermo del computer attira tanta polvere, è pieno di ditate o macchie di ogni tipo, per questo dobbiamo sempre usare prudenza per pulirlo bene. Quali sono i migliori prodotti che bisogna usare affinché non si danneggi lo schermo del computer? Come e con che cosa bisogna pulire?
Tenere pulito il computer non è per niente facile, perché la polvere è il maggior nemico che porta a rovinare il computer, si sa che adesso la maggior parte dei computer sono formati da schermi molto delicati e basta anche solo un graffio che possono rovinarsi.
Come pulire lo schermo del computer
Queste le fasi iniziali:
-Spegnere il computer;
-Usare un panno in microfibra; questo particolare tessuto consente di non graffiare la superficie, contrariamente alla carta e derivati che possono graffiare lo schermo del computer o e che possono depositare i loro residui sulla tastiera;
-Questo panno in microfibra dovrà essere usato delicatamente sullo schermo;
-Se rimangono delle macchie è consigliabile usare un detergente naturale a base di acqua distillata e aceto bianco, che deve essere usato sempre con un panno in microfibra, applicando dei movimenti circolari;
-In caso di graffi profondi si può adoperare il dentifricio, ma anche in questo caso bisogna stare attenti;
-L’asciugacapelli con aria fredda sarà molto utile per togliere la polvere dello schermo del computer;
Con quale prodotto pulire lo schermo del computer
Molti schermi (dei computer) in particolare i vecchi schermi LCD, sono molto sensibili e delicati, quindi occorre fare attenzione a non utilizzare:
-Direttamente l’acqua che potrebbe rovinare i circuiti interni;
-Detergenti che non siano fai da te, ma utilizzare solo quelli specifici, citati sopra;
-Non passare in modo violento il panno in microfibra sullo schermo;
Se queste regole verranno seguite si avrà una buona probabilità di mantenere lo schermo del vostro computer in perfetto stato.
Leggi anche: Come bloccare numero sconosciuto su Iphone o Android
Giulia Baldi (studentessa YLab Unisa 2018-2019)