Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5775
Come e con cosa pulire lo schermo del computer | YPeople.it

Come e con cosa pulire lo schermo del computer

Come e con cosa pulire lo schermo del computer? Molto spesso lo schermo del computer attira tanta polvere, è pieno di ditate o macchie di ogni tipo, per questo dobbiamo sempre usare prudenza per pulirlo bene. Quali sono i migliori prodotti che bisogna usare affinché non si danneggi lo schermo del computer? Come e con che cosa bisogna pulire?

Tenere pulito il computer non è per niente facile, perché la polvere è il maggior nemico che porta a rovinare il computer, si sa che adesso la maggior parte dei computer sono formati da schermi molto delicati e basta anche solo  un graffio che possono rovinarsi.

Come pulire lo schermo del computer

Queste le fasi iniziali:

-Spegnere il computer;

-Usare un panno in microfibra; questo particolare tessuto consente di non graffiare la superficie, contrariamente alla carta e derivati che possono graffiare lo schermo del computer o e che possono depositare i loro residui sulla tastiera;

-Questo panno in microfibra dovrà essere usato delicatamente sullo schermo;

-Se rimangono delle macchie è consigliabile usare un detergente naturale a base di acqua distillata e aceto bianco, che deve essere usato sempre con un panno in microfibra, applicando dei movimenti circolari;

-In caso di graffi profondi si può adoperare il dentifricio, ma anche in questo caso bisogna stare attenti;

-L’asciugacapelli con aria fredda sarà molto utile per togliere la polvere dello schermo del computer;

Con quale prodotto pulire lo schermo del computer

Molti schermi (dei computer) in particolare i vecchi schermi LCD, sono molto sensibili e delicati, quindi occorre fare attenzione a non utilizzare:

-Direttamente l’acqua che potrebbe rovinare i circuiti interni;

-Detergenti che non siano fai da te, ma utilizzare solo quelli specifici, citati sopra;

-Non passare in modo violento il panno in microfibra sullo schermo;

Se queste regole verranno seguite si avrà una buona probabilità di mantenere lo schermo del vostro computer in perfetto stato.

Leggi anche: Come bloccare numero sconosciuto su Iphone o Android

Giulia Baldi (studentessa YLab Unisa 2018-2019)

avatar
Gianmarco Abate nato il 20 Giugno del 1989 laureato in Geologia con il cuore a spicchi 🏀 Sangue verde come i colori dell'Irpinia 💚 Quasi giornalaio...ehm, giornalista.

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it