COMPENSI SANREMO 2020 – Come ogni anno si rincorrono le voci sui compensi di Sanremo 2020. I cachet degli ospiti della kermesse condotta quest’anno da Amadeus vengono sempre additati come cifre spropositate dai milioni di telespettatori che guardano il Festival. Andiamo a scoprire quanto guadagnano conduttori e ospiti della 70esima edizione del Festival di Sanremo.
Compensi Sanremo 2020: cachet e quanto guadagnano gli ospiti
Sul sito Dagospia è venuta fuori la richiesta economica del premio Oscar Roberto Benigni, che riceverebbe un compenso di 300.000 euro per un monologo in diretta su Rai 1. Amadeus, conduttore e direttore artistico, dovrebbe percepire un compenso tra i 500.000 e i 600.000 euro, un po’ meno del suo predecessore Claudio Baglioni (700mila).
Per quanto riguarda i co-conduttori, com’è noto, non ci sarà una spalla fissa di Amadeus. Si alterneranno sul palco del Teatro Ariston numerose donne. Antonella Clerici sarebbe stata assoldata per una cifra intorno ai 50.000 euro. Per quanto riguarda Georgina Rodriguez, Alketa Vejsiu, Sabrina Salerno e Rula Jebreal si parla di circa 20-25.000 euro. Quest’ultima ha dichiarato che il suo cachet sarà devoluto in beneficenza.
La stessa cifra dovrebbe essere percepita da Diletta Leotta e Francesco Maria Novello, che saliranno però sul palco per due serate. I costi dell’intero Festival di Sanremo dovrebbero ammontare intorno ai 18 milioni di euro. Costi che saranno coperti dall’immenso marketing pubblicitario della Rai, che punta a guadagnare almeno 31 milioni di euro dalla pubblicità.
Leggi anche: