YPeople.it

Coronavirus, Luca Lorini: “Aggiornamenti sulla situazione dell’Ospedale di Bergamo”

CORONAVIRUS – Prosegue senza sosta il lavoro del personale sanitario italiano impegnato nel contrastare gli effetti e la diffusione del Covid-19. A Bergamo, città fortemente colpita dal Coronavirus sin dall’inizio dell’epidemia, comincia ad intravedersi uno spiraglio di luce rispetto ai giorni scorsi, come confermato dal Direttore dell’ospedale bergamasco Luca Lorini.

HAI 20 SECONDI DEL TUO TEMPO? RISPONDI A QUESTA DOMANDA:

Caricamento…

Questi, infatti, gli aggiornamenti forniti dal Direttore Lorini durante una delle edizioni serali del TG1: “Oggi è il primo giorno che a Bergamo si ha un numero di pazienti inferiore rispetto a quelli che dimettiamo. È il primo giorno che la piena sta calando, è importante che nessuno incontri nessuno. Noi siamo qui per curare loro, ma devono stare in casa. Stiamo facendo il nostro sforzo massimo, come un ciclista siamo in grado di reggere la salita, è estremamente importante che lo sforzo sia fatto tutti insieme. La popolazione ha capito e faccia lo sforzo massimo, è una battaglia che possiamo vincere”.

Intanto, nella giornata odierna, l’Ospedale di Bergamo ha ufficialmente incassato il bonifico di 40.000€ inviato dallo zoccolo duro della tifoseria dell’Atalanta. I supporters della Dea, infatti, hanno devoluto alla struttura ospedaliera della propria città i rimborsi dei biglietti originariamente acquistati per la partita di Champions Valencia-Atalanta.

Leggi anche:

Coronavirus a Bergamo, Giuseppe Remuzzi: “Sta accadendo qualcosa di enorme”

Coronavirus, il Bollettino di oggi della Protezione Civile al 12 marzo 2020

Coronavirus in Campania, De Luca: “Controlli anche con l’esercito”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *