FACEBOOK, INSTAGRAM, WHATSAPP DOWN – Problemi di caricamento, invio file multimediali, audio, video, foto sui tre social network di proprietà Zuckerberg. Facebook, Instagram e WhatsApp sono andati down nella serata del 1 aprile causando disagi a milioni di utenti collegati in quel momento. Scopriamo perché.
Facebook, Instagram e WhatsApp Down: i Social non Funzionano (1 Aprile 2020)
Su Facebook non fa caricare le foto, non fa inviare correttamente messaggi sull’app di messaggistica, Messenger, e ad alcuni persistono anche problemi nello scorrimento del news feed. Su WhatsApp invece gli utenti non riescono a scambiarsi file multimediali come foto, video e audio. I file, una volta inviati, non possono essere scaricati. Su Instagram funziona correttamente l’aggiornamento del feed, ma non possono essere caricate nuove Instagram Stories e c’è qualche malfunzionamento anche in Instagram Direct.
Insomma, i tre social network, facenti capo tutti alla stessa azienda, sono sovraffollati. È il problema annunciato dallo stesso Mark Zuckerberg nei giorni scorsi, che aveva paventato preoccupazione in merito alla capienza dei server. In tempi di quarantena mondiale, troppi gli accessi e l’utilizzo sfrenato dei social media rispetto alla normalità.
Bisognerà capire entro quando si risolverà il problema, se sono in corso nuovi aggiornamenti, o se il problema potrebbe durare ancora un po’. Intanto, state tranquilli, si tratta di un problema comune e non di un malfunzionamento del vostro cellulare o della vostra connessione.
Leggi anche:
Perché gli Audio e i Video su WhatsApp non Funzionano (1 Aprile 2020)
Instagram Non Funziona: Perché non Carica le Stories (1 Aprile 2020)