Cos’è il Guerrilla Marketing: Significato, Definizione ed Esempi
Il Guerrilla Marketing è una forma di marketing creativo ed innovativo che cerca di raggiungere il pubblico con...
Thirteen Days, Film di Donaldson sui Processi Decisionali della Crisi di Cuba
Il film “Thirteen Days“, diretto da Roger Donaldson nel 2000, racconta la crisi dei missili di Cuba del...
Chi è Philip Kotler: le 4C del Marketing e le Frasi Più Celebri
Philip Kotler classifica i prodotti in quattro categorie in base alla capacità di soddisfare esigenze. Philip Kotler è...
Cos’è il Marketing a Risposta Diretta: Significato, Come Funziona ed Esempi
Il Marketing a Risposta Diretta (Direct Response Marketing in inglese) è una strategia di marketing che prevede l’utilizzo...
Cos’è la Piramide dei Bisogni di Maslow: Spiegazione Semplice ed Esempi
La Piramide dei Bisogni di Maslow è una teoria che descrive i bisogni umani in cinque livelli, in...
Le 4 P del Marketing: Quali Sono, Significato e Spiegazione
Le “4 P” del marketing sono un modello di marketing ampiamente utilizzato per descrivere le variabili di marketing...
Processi Decisionali e Teoria dei Giochi nella Crisi dei Missili di Cuba del 1962
Durante la crisi dei missili di Cuba nel 1962, gli Stati Uniti si trovarono di fronte a un...
Herbert Simon e la Teoria delle Decisioni Organizzative in Condizioni di Incertezza
Herbert Simon, premio Nobel per l’economia, ha sviluppato una teoria sulla presa di decisioni nell’ambito organizzativo, che può...
La responsabilità sociale d’impresa e il ruolo del management
L’Italia, così come l’Europa e il mondo intero, sta vivendo un momento storico di cruciale importanza. L’attuale crisi...
Investire nell’oro conviene? Consigli: Vantaggi e Svantaggi
Investire nell’oro conviene? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi? Ecco alcuni consigli utili. Sono tante le possibilità...