Bene Rifugio: il Significato e l’oro. Il Bene Rifugio per eccellenza? Il capitale umano

LA FINANZA SECONDO BEPPE – Insieme al prof. Beppe Ghisolfi, tesoriere e vicepresidente delle Casse di Risparmio Europee, abbiamo deciso di condividere con i lettori di YPeople.it e gli spettatori di YTalk Economia, il nostro format di approfondimento sul mondo economico, alcuni spunti e riflessioni in pillole.

Bene Rifugio: il Significato e l’oro. Il Bene Rifugio per eccellenza? Il capitale umano

Il bene rifugio. Siamo sempre alla ricerca di un bene rifugio. Vogliamo tutelare i nostri risparmi e garantire che nel tempo non perdano di valore. Il bene rifugio più classico è l’oro. Ma anche il prezzo dell’oro oscilla e non rimane sempre stabile, a seconda delle richieste dei mercati. Un bene rifugio su cui dobbiamo puntare e che a mio parere è il più importante è il capitale umano.

Noi stessi e i nostri figli, alimentare questo bene rifugio aumentandone di continuo l’istruzione e le conoscenze.

https://youtu.be/ug_zbIDnjAU

Che cos’è un bene rifugio? Il significato

Un bene rifugio è un bene che ha un valore intrinseco, “reale”, che tende a non perdere valore a seguito di un incremento del livello generale dei prezzi. I beni rifugio possono cambiare nel tempo, quindi è molto importante tenere a mente che quei titoli che sono stati un ottimo investimento in una crisi passata, potrebbero non esserlo in un’analoga situazione. Mercato in sofferenza o meno, vanno studiati tutti gli elementi prima di prendere le stesse decisioni di un tempo.

Leggi anche:

Recessione Economica in Europa: significato e conseguenze

Cosa sono gli Eurobond: significato, chi li emette, come funzionano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *