Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5775
Classificazione Regioni Zone Covid: quali hanno cambiato colore (4 dicembre 2020) | YPeople.it

Classificazione Regioni Zone Covid: quali hanno cambiato colore (4 dicembre 2020)

Nella giornata di oggi, venerdì 4 dicembre 2020, la Cabina di Regia del Governo e del Ministero della Salute, sotto la supervisione del Ministro Roberto Speranza, ha redatto la nuova classificazione delle regioni d’Italia, formalizzando cambiamenti di colore e passaggi da una zona ad un’altra per diversi territori.

Partiamo dalle “ex zone rosse”: Campania, Toscana, Valle d’Aosta e Provincia Autonoma di Bolzano sono ufficialmente in zona arancione. Il provvedimento diventerà attivo a partire da domenica 6 dicembre, con la riapertura di tutti i negozi fino alle ore 21. Sarà ancora vietato spostarsi da un comune all’altro, ma ci si potrà muovere all’interno del proprio comune di residenza senza obbligo di autocertificazione.

Al momento, l’Abruzzo rappresenta l’unica regione in zona rossa e dovrebbe rimanere tale almeno fino a martedì 8 dicembre.

Cambiano colore anche Puglia, Basilicata, Emilia-Romagna, Umbria, Liguria, Friuli Venezia-Giulia, Marche e Sicilia, che passano in zona gialla e vedranno riaprire bar, ristoranti e pizzerie. Restano gialle Lazio, Sardegna, Molise e Provincia Autonoma di Trento.

La Lombardia, come preannunciato dal Governatore Attilio Fontana, passerà dalla zona arancione alla zona gialla soltanto a partire da venerdì 11 dicembre. Restano arancioni anche il Piemonte e la Calabria.

Leggi anche:

DPCM Natale, Conte: “Tutte le nuove misure dal 4 dicembre al 15 gennaio” (Video)

Campania Zona Arancione: la Regione di De Luca cambia colore

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it