Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5775
Campania Zona Arancione: la Regione di De Luca cambia colore | YPeople.it

Campania Zona Arancione: la Regione di De Luca cambia colore

La Campania sta per cambiare ufficialmente colore. Manca solo l’ufficialità, infatti, per il passaggio da zona rossa ad arancione, per quanto riguarda la regione guidata dal Governatore Vincenzo De Luca, che oggi ha parlato in diretta Facebook ed ha appoggiato le ultime misure restrittive presenti nel DPCM Natale firmato dal Premier Conte.

Secondo quanto riportato dall’ANSA, il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato in questi minuti l’ordinanza che permetterà a Toscana, Campania, Valle d’Aosta e Provincia Autonoma di Bolzano di passare alla zona arancione. Provvedimento attivo da domenica 6 dicembre.

Dunque, ci sarà la possibilità di spostarsi all’interno del proprio comune senza obbligo di autocertificazione. Come nel resto d’Italia, confermato il coprifuoco dalle ore 22 alle 5 del mattino. Potranno riaprire tutti i negozi, ad eccezione di bar e ristoranti che potranno continuare a fare asporto e consegne a domicilio. I centri commerciali resteranno chiusi nei giorni festivi e prefestivi.

La novità, inoltre, riguarda il monitoraggio effettuato della Cabina di Regia del Ministero della Salute: tale controllo sarà effettuato ogni 7 giorni, anziché 14. In base ai dati che verranno raccolti, si valuterà un nuovo eventuale “cambio di colore” della zona.

L’auspicio, come preannunciato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, è che a metà dicembre l’Italia possa diventare completamente “gialla“, al fine di consentire l’apertura di ristoranti, pizzerie e bar in tutto il Belpaese.

Leggi anche:

Regione Campania, De Luca: “Gli unici a trasmettere dati veri” (Video)

DPCM Natale, Conte: “Tutte le nuove misure dal 4 dicembre al 15 gennaio” (Video)

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it