Loading...

Clemente Russo a Tokyo 2020? Il pugile insegue la sua 5ª Olimpiade

Clemente Russo, pugile campano insegue il sogno: partecipare alla sua quinta olimpiade. Le prossime olimpiadi 2020 si svolgeranno a Tokyo, in Giappone, dal 24 luglio al 9 agosto.

Clemente Russo a Tokyo 2020? Il pugile insegue la sua 5ª Olimpiade

Dopo molte incertezze, il pugilato è ufficialmente presente nel programma dei giochi. I nostri pugili sono pronti a sfidarsi nelle qualifiche per le olimpiadi, primo fra tutti il nostro ex campione Clemente Russo, il quale secondo quanto detto nell’intervista fattagli da Oasports dice: “Ho ritrovato movimenti che avevo perduto nel tempo. Chi mi guarda vede che la mia boxe è migliorata”.

Per il pugile la strada è in salita. A settembre si presenterà ai mondiali per riuscire ad avere un pass olimpico, per fortuna c’è il suo vecchio maestro Filimonov Vasiliy Ivanovich, un vero esperto della vecchia guardia del pugilato. Inoltre si può dire che Clemente non sia più alle prime armi, compierà a fine luglio 38 anni. Le difficoltà sono molte: prima fra tutte dovrà tenere testa a pugili professionisti con anche 10 anni di meno, inoltre non bisogna dimenticare che il fiato di un pugile più giovane è energico e può essere un pericolo nei primi round di un incontro.

Ci sono grandi aspettative per un grande pugile come Clemente. Il suo glorioso passato lo rende noto: un argento alle olimpiadi di Pechino nel 2008 e un altro a Londra nel 2012, e due ori ai mondiali, uno nel 2007 a Chicago e un altro ad Almaty nel 2013.

Noi di YPEOPLE crediamo nelle grandi capacità di questo atleta e continuiamo a supportarlo!

Leggi anche:

Alessandro Miressi (Nazionale Italiana) ai Mondiali in Corea del Sud

No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...