Loading...

Regione Veneto, contributi per le auto green

Il Veneto continua ad attuare un piano di contributi per l’acquisto di auto green. Fino ad ora, la Regione ha finanziato dei contributi per circa 722.500 euro destinati all’acquisto di automobili a basso impatto ambientale, una somma superiore a quella preventivata per questo primo periodo.

L’assessore regionale all’Ambiente Gianpaolo Bottacin ha inoltre sottolineato il grande progetto che riguarderà lo stanziamento di ulteriori fondi, circa 2 milioni, per la sostituzione e rottamazione di veicoli privati e commerciali per i prossimi mesi. A seconda della tipologia del mezzo, l’acquirente potrà ottenere 3.500 euro per i veicoli elettrici o ibridi Euro 6, e circa 2.000 euro per gli autoveicoli bifuel Euro 6.

Regione Veneto, contributi per le auto green

A fronte di questi incentivi economici sarà anche necessario finanziare lo sviluppo parallelo di una rete di colonnine elettriche lungo la rete stradale italiana per avere una maggiore e più completa conversione all’elettrico. Infatti, la mancanza di un numero sufficiente di colonnine è uno dei principali problemi degli attuali automobilisti di auto elettriche.  

Questi contributi sono sicuramente una grande opportunità per tutti coloro che hanno intenzione di acquistare una nuova auto e sono indirizzati verso quelle a basso impatto che ancora oggi hanno un prezzo superiore rispetto alle altre. Inoltre, entro il 2050, si prevede che la maggior parte delle automobili o veicoli commerciali saranno elettrici o ibridi, portando un notevole beneficio per l’ambiente, come la riduzione della Co2, per la nostra salute e per il nostro portafoglio.

Leggi anche:

Digital Management a H-Farm: Corso di Laurea Triennale

No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...