YPeople.it

Coronavirus Campania, De Luca al Sindaco Festa: “Il modello Corea è ben altro”

CORONAVIRUS CAMPANIA – Come ogni settimana, il Governatore Vincenzo De Luca ha incontrato virtualmente i suoi concittadini, facendo il punto sull’attuale situazione della Regione Campania in diretta Facebook.

VIDEO/ Coronavirus Campania, l’intervento del Governatore Vincenzo De Luca

“I nostri algoritmi parlano chiaro. Noi stiamo lavorando, nei minimi dettagli, per far sì che non si verifichino del tutto i risultati degli algoritmi che abbiamo a disposizione. Secondo questo, – prosegue De Luca dovremmo avere il picco in Campania alla fine della prima settimana di aprile. Al netto delle forniture che dovrebbero arrivare, noi siamo pronti ad affrontare l’emergenza. Ce la faremo, ve lo garantisco.

Qualcuno ha evocato il modello Corea – aggiunge, riferendosi al Sindaco di Avellino Gianluca Festa – dove hanno fatto tamponi a tutti quanti. È una balla, sono stati fatti 300.000 tamponi su 50 milioni di abitanti, ma il controllo in Corea non è avvenuto per questo, ma per un altro motivo: per il fatto che in Corea sono stati controllati i cittadini, uno ad uno, asintomatici e non con i sistemi informatici e i controlli telefonici. Persino con i controlli delle carte di credito.”

Qui di seguito l’intervento integrale del Governatore De Luca:

https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/932059153893148

Leggi anche:

Coronavirus Campania, arrivate più di 35.000 mascherine: il comunicato ufficiale

Coronavirus, il Bollettino di oggi della Protezione Civile (26 marzo 2020)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *