YPeople.it

Riccardo Zanotti Wiki: età, chi è, biografia, fidanzata e Instagram

RICCARDO ZANOTTI PINGUINI TATTICI NUCLEARI – È il frontman dei Pinguini Tattici Nucleari, band bergamasca salita alla ribalta dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2020. Riccardo Zanotti è nato il 16 settembre 1994 ad Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo. Scopriamo di più su di lui.

Riccardo Zanotti Wiki: età, chi è, biografia, Pinguini Tattici Nucleari

Giovanissimo, dopo il diploma ha deciso di trasferirsi a Londra, come fanno tanti suoi coetanei. Dopo l’esperienza nella capitale inglese, dove ha imparato l’inglese, ha deciso di tornare in Italia e mettere su una band. Insieme agli amici di sempre nascono i Pinguini Tattici Nucleari.

Il gruppo nasce alla fine del 2010 in provincia di Bergamo. Il nome, secondo quanto raccontato dai componenti della band, deriverebbe dalla birra Tactical Nuclear Penguin, prodotta dal 2009 dal birrificio britannico BrewDog. Prima di salire sul palco del Festival di Sanremo, il successo è arrivato nel 2017 con il disco Gioventù brucata, ottenendo consensi soprattutto da una fascia di pubblico dai 20 ai 30 anni. Quattro gli album pubblicati finora dalla band: Il re è nudo, Diamo un calcio all’aldilà, Gioventù bruciata e Fuori dall’hype.

Riccardo Zanotti Vita Privata, fidanzata, Instagram

Non si sa molto della vita privata di Riccardo Zanotti. Non è fidanzato, l’unico membro del gruppo a non avere una relazione. Vive da solo ed è molto legato alla sua famiglia e al suo cane.

Zanotti è anche l’autore dei testi della band Pinguini Tattici Nucleari. Anche se per sua stessa ammissione ha rivelato che le canzoni vengono poi riarrangiate da tutto il collettivo in fase di registrazione in studio. Con oltre 60mila follower su Instagram, Zanotti è molto seguito, ciò nonostante non ha ancora una pagina Wikipedia a lui dedicata.

Profilo Instagram Riccardo Zanotti

Leggi anche:

Cosa sono gli Eurobond: significato, chi li emette, come funzionano

Coronavirus, Benzinai Chiusi dal 25 Marzo: è sciopero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *