Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5777
Coronavirus, dimesso il Paziente 1: "Si può guarire, restate a casa" | YPeople.it

Coronavirus, dimesso il Paziente 1: “Si può guarire, restate a casa”

CORONAVIRUS – Una volta uscito dal reparto di terapia intensiva lo scorso 9 marzo, dopo ben 18 giorni di ricovero, è stato ufficialmente dimesso dall’Ospedale San Matteo di Pavia il “Paziente 1“, primo contagiato dal Covid-19 in Lombardia.

Mattia, 38enne originario di Codogno, ha lasciato pochi minuti fa il reparto di terapia sub-intensiva, per fare ritorno a casa, dove ritroverà finalmente sua moglie, incinta di 8 mesi. La donna, anch’ella risultata positiva al tampone, era rientrata fra le mura del proprio domicilio due settimane fa, dopo essere stata dimessa dalla struttura ospedaliera.

Il “Paziente 1”, che ora dovrà osservare un periodo di quarantena (come da protocollo), ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni all’uscita dall’Ospedale San Matteo: “Posso solo dire che si può guarire. Restata a casa, mi raccomando, è fondamentale. La prevenzione è indispensabile per non diffondere l’infezione. Ricordo quando sono stato ricoverato, sono stato due giorni in terapia intensiva e poi trasferito nel reparto malattie infettive. Poi iniziato a respirare e ora sono qui.”

Va ricordato, inoltre, che proprio due giorni fa si era spento prematuramente il padre del “Paziente 1”, anch’egli contagiato dal Covid-19.

Leggi anche:

Coronavirus Lombardia, Giulio Gallera: “Calo a Bergamo e Milano”

Coronavirus, il Bollettino di oggi della Protezione Civile (23 marzo 2020)

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it