YPeople.it

Cosa è successo a Lady Gaga? Vittima di Bullismo

Lady Gaga, è stata vittima di bullismo, questo è successo alla star newyorkese quando era piccola. Cosa è successo nella sua infanza?

Lady Gaga è nata il 28 marzo 1986 a New York è una della celebrità più famose sul panorama musicale attuale. Il nome d’arte dell’artista è ispirato al brano  Radio GaGa dei Queen. È sempre stata vista come un personaggio alternativo, eccentrico, versatile, capace di far innamorare numerosissimi ascoltatori non sono per le sue canzoni ma anche per i suoi costumi, per le sue esibizioni e per i suoi video controversi. Grandissimo successo avuto fin da subito con le hit mondiali come “poker face”, “Justdance”, “Bad romance”.

Il pubblico la vede come una popstar già affermata , senza chiedersi come abbia fatto a raggiungere vertici altissimi durante la sua carriera artistica.  Lady Gaga Vanta numerosissimi premi e prestigiose collaborazioni con artisti quali Elton John e Tony Bennet. Globalmente la cantante ha venduto 28 milioni di album e più di 157 milioni di singoli.

Cosa è successo a Lady Gaga? Vittima di bullismo

Non molti sanno che però Lady Gaga in realtà è stata una bambina semplicissima con un pianoforte ed un sogno nel cassetto da realizzare. È il classico esempio di una persona che non si è mai arresa, che ha avuto la forza di combattere contro le ingiustizie e il maschilismo che dominano ancora questo mondo.
Paladina dei diritti degli omosessuali e della libertà in generale. Al college, Lady Gaga, era perennemente vittima di bullismo, tra i vari atti di bullismo, Lady Gaga fu lanciata in un cestino della spazzatura ed i suoi compagni crearono un gruppo Facebook dal titolo “Stefani Germanotta you will never be famous”. Non sarai mai famosa, questo le dicevano e auguravano quelli che sarebbero dovuti essere i suoi compagni. Quest’anno Lady Gaga ha ricevuto un premio Oscar con la canzone “Shallow”, successo mondiale, canzone amata da ragazzi e adulti.

La musica può davvero unire le persone e può aiutare a sconfiggere i muri che la società mette sempre davanti. Un esempio per tutti, un esempio a non arrendersi mai. Se credi in te stesso tutto è possibile, questo è il bellissimo messaggio che Lady Gaga vuole inviare ai suoi numerosissimi fan.

Leggi anche: Che fine ha fatto Mina?

Oreste Barile (studente YLab Unisa 2018-2019)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *