Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5775
Cosa significa congiunti? Definizione e Signicato | YPeople.it

Cosa significa congiunti? Definizione e Signicato

Cosa significa il termine “congiunti”? È ciò che si stanno chiedendo gran parte degli italiani in vista della “Fase 2”, a partire dalla fine dell’ultima conferenza stampa del Premier Giuseppe Conte. Entriamo nel dettaglio della definizione che potete trovare su ogni vocabolario e del significato della parola “congiunti”.

“Colui che è unito, che si trova a contatto. Un parente o un familiare”, questa la definizione canonica di “congiunto”, keyword cercatissima nelle ore successive all’intervento del Presidente del Consiglio dei Ministri. Questa novità, presente nel dpcm che entrerà in vigore a partire da lunedì 4 maggio, permetterà ai cittadini italiani di uscire per raggiungere le abitazioni dei propri familiari o ricongiungersi a parenti attualmente lontani geograficamente. Sarà necessaria comunque l’autocertificazione in caso di spostamento con mezzi di trasporto, mentre è ora consentita l’attività motoria.

Cosa significa la parola “congiunti”? I fidanzati possono vedersi?

Il nuovo decreto, che sarà presto firmato da Giuseppe Conte, non comprenderebbe così coppie non sposate. A tal proposito, molti avvocati italiani si stanno muovendo per aggiungere alla parola “congiunti” il termine “partner”, affinché non ci siano differenze per coppie non legate da un matrimonio o che abitualmente convivono.

Si è parlato di “congiunti” anche nel caso delle cerimonie funebri, legali a partire dal 4 maggio: in occasione dei funerali, infatti, ci sarà la possibilità di arrivare fino a un massimo di 15 familiari all’interno della chiesa, sempre rispettando le regole del distanziamento sociale.

Leggi anche:

Coronavirus, il Bollettino di oggi della Protezione Civile (26 aprile 2020)

Coronavirus Lombardia, il Bollettino del 26 aprile: i Dati in ogni provincia

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it