Loading...

Digital Management a H-Farm: Corso di Laurea Triennale

DIGITAL MANAGEMENT – La trasformazione digitale sta modificando rapidamente lo scenario economico e sociale e sta ridefinendo profondamente il contesto competitivo in cui operano le imprese, nonché i loro modelli di business. Ecco perché H-Farm, tramite l’Università Ca’ Foscari di Venezia, offre un corso di laurea triennale (Bachelor Degree’s BA) in Digital Management.

IL CORSO DI DIGITAL MANAGEMENT A H-FARM: AMMISSIONI E COME ISCRIVERSI

Il corso di laurea triennale è realizzato dall’Università Ca’ Foscari Venezia in collaborazione con H-Farm. È il primo in Italia in Digital Management, erogato completamente in inglese. Il corso di laurea in Digital Management è ad accesso programmato, con 105 posti disponibili, di cui 10 riservati a studenti non comunitari residenti all’estero.

La laurea triennale fornisce le competenze per interpretare e cogliere le opportunità e i cambiamenti generati dalla trasformazione digitale nel mondo dell’economia e del management. È la laurea triennale che forma persone dinamiche, innovative, capaci di interpretare l’innovazione e coglierne le ricadute positive. Per ivenire la nuova classe dirigente che ripenserà e rivoluzionerà professioni e sistemi economici.

Per accedervi sono previste due sessioni, una primaverile e una estiva.

SCARICA IL BANDO DI AMMISSIONE AL CORSO DI DIGITAL MANAGEMENT A H-FARM

PERCHÈ ISCRIVERSI AL CORSO DI DIGITAL MANAGEMENT A H-FARM

È il primo e unico corso del suo genere in Italia. Le lezioni si svolgono nell’H-Campus, nel quartier generale di H-Farm, per questo gli studenti godono di un ambiente unico del suo genere, in cui possono assorbire informazioni più nuove sul mondo della tecnologica e dell’innovazione. Le aziende prestigiose sono proprio lì vicino a te.

L’H-Campus si trova, inoltre, immerso nella campagna, quindi gli studenti possono godere anche dello stretto contatto con la natura. Non è il tipico corso di Economia, infatti agli studenti vengono offerte molte attività extracurririculari, laboratori e conferenze.

Le attività e le lezioni all’interno della comunità H-Farm prevedono argomenti di natura innovativa e gestionale. Offrono una vasta gamma di materie economico-giuridiche ma anche informatiche e di comunicazione. Sono trattate in ottica digitale al fine di preparare al meglio gli studenti ad un ambiente innovativo e tecnologico, tenendo in considerazione il futuro del mercato.

I professori dal ricco portafoglio curricolare non rappresentano l’unico stimolo. Durante le lezioni del corso Digital Management o la regolare permanenza nel Campus di H-Farm è possibile entrare in contatto con i lavoratori che risiedono nella comunità ed assistere a eventi e presentazioni.

PIANO DI STUDI DIGITAL MANAGEMENT H-FARM

Il primo anno lo studente apprende i fondamenti del management e del digitale a livello di sistema economico e di impresa. I principi del business management, sulle tecniche contabili e di bilancio, sulla teoria microeconomica delle imprese, sui metodi matematici e statistici necessari a interpretare la trasformazione digitale e sui fondamenti giuridici di un’economia digitale.

Il secondo anno si concentrerà invece su competenze più tecniche e operative, sia informatiche che manageriali. Dalle strategie di marketing digitale all’e-commerce, alla sicurezza informatica all’organizzazione di imprese digitali, dal finanziamento delle startup alla trasformazione digitale di imprese mature, dalla gestione dei sistemi informativi all’interaction design.

Il terzo anno, il corso darà allo studente la possibilità di lavorare all’interno di una delle imprese del mondo digitale per mettere in pratica le competenze acquisite. Lo studente avrà l’occasione di partecipare agli hackathon organizzati e di sviluppare un proprio progetto personale con una delle oltre 200 aziende innovative del nostro network.

PIANO DI STUDI DIGITAL MANAGEMENT H-FARM

RECENSIONI DIGITAL MANAGEMENT A H-FARM: COSA NE PENSANO GLI STUDENTI? LE ESPERIENZE PERSONALI

Il mio primo anno ad H-FARM è stato sorprendente, ha pienamente esaudito le aspettative riguardanti il “misterioso” corso di Digital Management e i vastissimi corsi extra, il quale si è rivelato all’avanguardia e innovativo,  negli argomenti trattati e nel metodo di insegnamento; oltre al fatto che è tenuto in lingua inglese.

Chiara, studentessa di H-Farm

La mia esperienza qui nel campus è arrivata oltre le mie aspettative, si tratta di un corso che offre innumerevoli opportunità extra, e che consiglio vivamente a tutti.

Leonardo, studente di H-Farm

In molti aspirano ad entrare a far parte di questa realtà immersa nella campagna veneta, dove ogni giorno nascono collaborazioni e contaminazioni stimolanti tra brand e realtà più e meno affermate.

Pensi anche tu di avere le caratteristiche di un vero farmer? Sei pronto a metterti in gioco?

ISCRIVITI

Leggi anche:

HappY Talk Venezia a H-Farm (1 luglio 2019)

HappY Talk Treviso a H-Farm (1 luglio 2019)

No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...