Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5777
La Befana e la tradizione cristiana. Un'altra storia | YPeople.it

La Befana e la tradizione cristiana. Un’altra storia

Al contrario di quanto si possa pensare, la Befana non ha nulla a che fare con la tradizione cristiana. C’è una leggenda, tuttavia, appartenente alla tradizione popolare, che ne parla e la inserisce in un contesto religioso.

I Re Magi stavano andando a rendere omaggio a Gesù, sulla via per Betlemme, quando, giunti nelle vicinanze di una casetta, si fermarono per chiedere informazioni riguardanti la strada da fare.

Così chiesero a una signora anziana ragguagli su quale strada percorrere per raggiungere Betlemme e il luogo dove era nato il Salvatore. Ma la donna, non comprendendo di cosa stessero parlando, non gli seppe dare alcuna indicazione. I Magi, successivamente, le chiesero se volesse unirsi a loro, ma lei rifiutò l’invito perché aveva molto lavoro da fare.

Quando i tre Magi se ne erano già andati, la signora, pentitasi del suo rifiuto, decise di raggiungerli per andare a trovare il bambino appena nato.

Lì cercò per diverso tempo, ma non riuscendoli a trovare, si fermò presso tutte le abitazioni dove c’era un bambino dando a ciascuno un regalo, nella speranza che almeno uno fosse quello che stava cercando.

Ecco perché ogni anno, la sera dell’Epifania, ovvero la notte tra il cinque e il sei gennaio, l’anziana Signora nel cercare il Bambino Gesù, si ferma in ogni casa, lasciando un regalo a tutti i bambini che incontra.

Leggi anche:

Chi è Folcast: Biografia e Canzoni (Sanremo 2021)

Chi è Davide Shorty: Età, Biografia e Canzoni (Sanremo 2021)

 

Studentessa del liceo Galilei di Trento, mi piace scrivere perchè è un modo per esprimere le mie emozioni e per guardare il mondo con occhi diversi

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it