Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5777
La conferenza stampa di Giuseppe Conte (16 maggio 2020) | YPeople.it

La conferenza stampa di Giuseppe Conte (16 maggio 2020)

CORONAVIRUS – Nuovo intervento del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, in vista delle novità annunciate per lunedì 18 maggio. La riapertura graduale delle attività commerciali, delle economico-produttive e la ripartenza degli sport di squadra.

VIDEO/ Conte: “Calcio, via agli allenamenti di squadra. Controlliamo dati delle Regioni”

“Da lunedì 18 maggio, riapriranno tutte le attività di commercio al dettaglio, i barbieri, i centri estetici, i ristoranti, i bar, i pub. Il tutto, a condizione che le regioni si accertino che la curva del contagio sia sotto controllo. La stessa cosa vale per gli stabilimenti balneari. Ripartono le attività liturgiche, sempre rispettando le regole del distanziamento sociale ed evitando la diffusione del contagio. Via anche agli allenamenti degli sport di squadra, quindi anche il calcio. Il 15 giugno riapriremo anche i cinema e i teatri.

Sono consapevole che il Decreto Rilancio, nonostante una cifra considerevole, non potrà essere la soluzione di tutti i problemi economico-sociali che stiamo vivendo. Stiamo dando una mano a chi deve ripartire. Basti pensare a chi fattura 5 milioni di euro, che abbiamo deciso di aiutare con la modalità del ristoro, garantendo una cifra che va da 2.000 a 40.000 euro. Già da stasera, intanto, continueremo a lavorare al Decreto Semplificazione, per il taglio della burocrazia.

Confronto con la FIGC? Ci sono tantissimi appassionati, è un tema che riceve moltissime sollecitazioni. Il Ministro Spadafora sta seguendo da vicino il tutto, con grande responsabilità. Prima di avventurarsi a decidere una data, c’è bisogno di avere qualche garanzia in più. Qui si parla solo di calcio, ma parliamo di tutti i campionati che devono ripartire. Il tutto in massima sicurezza.”

LA CONFERENZA STAMPA DI GIUSEPPE CONTE

In diretta da Palazzo Chigi

Gepostet von Giuseppe Conte am Samstag, 16. Mai 2020

Leggi anche:

Coronavirus, il Bollettino di oggi della Protezione Civile (16 maggio 2020)

Coronavirus Lombardia, il Bollettino del 16 maggio: i Dati in ogni provincia

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it