YPeople.it

La conferenza stampa di Giuseppe Conte (16 maggio 2020)

CORONAVIRUS – Nuovo intervento del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, in vista delle novità annunciate per lunedì 18 maggio. La riapertura graduale delle attività commerciali, delle economico-produttive e la ripartenza degli sport di squadra.

VIDEO/ Conte: “Calcio, via agli allenamenti di squadra. Controlliamo dati delle Regioni”

“Da lunedì 18 maggio, riapriranno tutte le attività di commercio al dettaglio, i barbieri, i centri estetici, i ristoranti, i bar, i pub. Il tutto, a condizione che le regioni si accertino che la curva del contagio sia sotto controllo. La stessa cosa vale per gli stabilimenti balneari. Ripartono le attività liturgiche, sempre rispettando le regole del distanziamento sociale ed evitando la diffusione del contagio. Via anche agli allenamenti degli sport di squadra, quindi anche il calcio. Il 15 giugno riapriremo anche i cinema e i teatri.

Sono consapevole che il Decreto Rilancio, nonostante una cifra considerevole, non potrà essere la soluzione di tutti i problemi economico-sociali che stiamo vivendo. Stiamo dando una mano a chi deve ripartire. Basti pensare a chi fattura 5 milioni di euro, che abbiamo deciso di aiutare con la modalità del ristoro, garantendo una cifra che va da 2.000 a 40.000 euro. Già da stasera, intanto, continueremo a lavorare al Decreto Semplificazione, per il taglio della burocrazia.

Confronto con la FIGC? Ci sono tantissimi appassionati, è un tema che riceve moltissime sollecitazioni. Il Ministro Spadafora sta seguendo da vicino il tutto, con grande responsabilità. Prima di avventurarsi a decidere una data, c’è bisogno di avere qualche garanzia in più. Qui si parla solo di calcio, ma parliamo di tutti i campionati che devono ripartire. Il tutto in massima sicurezza.”

LA CONFERENZA STAMPA DI GIUSEPPE CONTE

https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/videos/247665162985770/

Leggi anche:

Coronavirus, il Bollettino di oggi della Protezione Civile (16 maggio 2020)

Coronavirus Lombardia, il Bollettino del 16 maggio: i Dati in ogni provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *