Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5775
Lockdown Regione Campania, De Luca: "Chiudiamo tutto, il bollettino di oggi" (Video) | YPeople.it

Lockdown Regione Campania, De Luca: “Chiudiamo tutto, il bollettino di oggi” (Video)

REGIONE CAMPANIA – Giornata importante per tutti i cittadini campani, che hanno letto in questi minuti le perentorie dichiarazioni del Governatore Vincenzo De Luca, che ha ufficialmente chiesto un lockdown regionale e nazionale al Premier Conte. Come ogni venerdì, intorno alle ore 15, l’ex Sindaco di Salerno ha fatto il punto sull’attuale situazione della Regione Campania.

Coronavirus, il punto della situazione

🔴#CORONAVIRUS: facciamo il punto della situazione sugli ultimissimi dati relativi ai contagi e sulle imminenti e drastiche decisioni che stiamo per assumere prima che sia troppo tardi. Seguiteci:

Gepostet von Vincenzo De Luca am Freitag, 23. Oktober 2020

“Non c’è tempo da perdere – ha tuonato De Luca –. Credo che dobbiamo decidere oggi, non domani, non fra una settimana. È tempo di prendere decisioni forti e definitive, perché la situazione inizia a farsi davvero pesante. Dobbiamo decidere di chiudere tutto. Anche l’ordinanza firmata nelle ultime ore, è superata.

Io propongo un lockdown per tutta Italia, sul quale si esprimerà il Governo. Propongo un lockdown regionale, propongo di chiudere tutto, proprio come fatto nel mese di marzo. Lasciare aperte soltanto le attività produttive essenziali, dalle industrie all’agricoltura. Io non voglio trovarmi di fronte a camion che trasportano bare, come successo in altre parti d’Italia. Questo dipende da noi, dalla nostra responsabilità.

Da oggi, sentitevi soltanto esseri umani. Tutto il resto non conta. Oggi, abbiamo 2.280 nuovi positivi su 15.800 tamponi, ovvero il 14,5% di contagi, rispetto al 12.8% di ieri. Dobbiamo difendere quanto di straordinario fatto nei mesi passati, ciò che ha rappresentato un miracolo. Un miracolo mai sottolineato da chi ha fatto sciacallaggio mediatico e politico.”

De Luca ha poi sottolineato il dato dei morti ogni 100.000 abitanti, registrato nei mesi appena trascorsi: “In Lombardia, in questi mesi, abbiamo avuto 169 morti ogni 100.000 abitanti; in Liguria 108 morti; in Emilia 101 morti; in Piemonte 97 morti; 65 nelle Marche; 46 nel Veneto; 33 in Toscana, 30 in Friuli; 18 nel Lazio; 16 in Puglia, 11 in Sardegna, 11 in Umbria, Campania 9. 9 morti ogni 100.000 abitanti in Campania. Ecco, noi dobbiamo difendere questo risultato, prendendo decisioni e avendo comportamenti responsabili.”

Il Governatore della Campania ha così concluso: Dobbiamo chiudere tutto per 40 giorni, un mese, ciò che serve per sedare l’aumento dei contagi. Credo che stiano facendo questo anche in Germania: si lavora per spegnere i focolai e frenare quest’ondata che rischia di distruggere quanto fatto nei mesi scorsi. Poi, fra un mese, vedremo i risultati.”

Leggi anche:

Lockdown Regione Campania, De Luca: “Indispensabile decidere subito”

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it