Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5777
Pandemia significato, cos'è e in cosa consiste | YPeople.it

Pandemia significato, cos’è e in cosa consiste

Cos’è una pandemia? Andiamo a scoprire insieme il significato di questa parola, entrando nel dettaglio di cosa sia e in cosa consista il sopracitato fenomeno.

Pandemia: Significato e Definizione del Fenomeno

Una pandemia, termine che deriva dal greco pan-demos e che (tradotto) significa “tutto il popolo“, rappresenta una malattia epidemica che si espande rapidamente diffondendosi in più aree geografiche del mondo ed è capace di coinvolgere numerose persone. Una situazione del genere presuppone la mancanza di immunizzazione dell’uomo verso un patogeno altamente virulento, come nel caso del Covid-19.

L’OMS, acronimo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, ha annunciato nella giornata di oggi, 11 marzo 2020, che il Coronavirus può essere considerato a tutti gli effetti una pandemia, per via delle conseguenze riscontrate in Cina, in Italia e in altri Paesi come Iran, Korea (del Sud e del Nord, ndr) e Giappone.

Ma quali sono le condizioni affinché si verifichi un’autentica pandemia? Qui di seguito alcune info importanti a riguardo:

  1. la comparsa di un nuovo agente patogeno;
  2. la capacità di tale agente di colpire gli umani;
  3. la capacità di tale agente di diffondersi rapidamente per contagio.

La repentina diffusione del Covid-19 ha fatto immediatamente scattare l’allarme nel territorio cinese e, successivamente, in quello italiano, dove il Governo guidato dal Premier Giuseppe Conte è stato costretto ad adottare soluzioni a dir poco stringenti per tutelare la salute dei propri cittadini.

Leggi anche:

Coronavirus, il Bollettino della Protezione Civile all’11 marzo 2020

Coronavirus, OMS: “Covid-19 può considerarsi pandemia”

Coronavirus e il farmaco anti-artrite che funziona, Ascierto: “I cinesi confermano”

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it