Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5775
Start up a Napoli: le innovazioni dei giovani, i passi da seguire! | YPeople.it

Start up a Napoli: le innovazioni dei giovani, i passi da seguire!

Napoli terza città italiana per numero di Start-up dopo Milano e Roma. Il territorio regionale continua ad essere al passo con le innovazioni. la Campania, con 734 startup, si conferma tra le prime cinque regioni d’Italia per numero di imprese all’avanguardia ed è la prima del Mezzogiorno. Ecco i passi da seguire per creare la propria star up e lanciarsi sull’onda dell’innovazione.

Start-up: i passi da seguire

Significato: Start-Up indica lo stadio iniziale, il modello di business che permetterà una crescita a larga scala. Un’attività lanciata sul mercato tramite un’idea innovativa, soprattutto nel campo delle nuove tecnologie.

A chi rivolgersi?

Importante sapere a chi rivolgersi, molti si rivolgono ad un notaio, ma è molto costoso. Internet viene in aiuto poiché ci sono molti siti creati per la creazione di start up. Precompilando tutti i dati online fornendo informazioni sui requisiti da presentare.  Importante è sapere che la start up è considerata un’impresa, come tutte le imprese bisognerà:

  • aprire una partita iva
  • iscriversi al registro imprese
  • iscriversi al registro delle imprese come startup innovativa

Start Up: Vantaggi

effettuando l’iscrizione al registro si può accedere al Fondo Centrale di Garanzia per ottenere la garanzia da parte dello Stato nei confronti di una banca a cui si richiede un prestito. Questo requisito ha reso più semplice trovare finanziamenti presso gli istituti di credito.

Aprire una Start-Up

Per aprire una start up ci sono molti fattori da considerare come il luogo conoscenza delle leggi, essere affiancati da un commercialista e avere un buon team. Conoscere i costi ed avere un buon feeling con altre aziende è un elemento molto importante per creare un’ottima rete di comunicazione.

(Giuseppe Aliberti studente YLab Unisa 2018-2019)

Leggi anche: Postepay recensioni: come iniziare, quali documenti occorrono?

avatar
Gianmarco Abate nato il 20 Giugno del 1989 laureato in Geologia con il cuore a spicchi 🏀 Sangue verde come i colori dell'Irpinia 💚 Quasi giornalaio...ehm, giornalista.

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it