YPeople.it

Coronavirus, denunciati due giovani di Parma che volevano partire per Madrid

L’emergenza Coronavirus ha “costretto” il Governo e, in primis, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ad imporre misure drastiche al Nord Italia, al fine di limitare la diffusione del temuto Covid-19 nelle zone considerate maggiormente a rischio. Tra queste, c’è anche l’Emilia-Romagna, regione che ha mettere in quarantena le province di Parma, Piacenza, Reggio Emilia.

Nessuno può uscire, né entrare, dalla Lombardia e dalle 14 province inserite nel secondo dpcm firmato dal Premier italiano, se non per emergenza o impegni non differibili, ma evidentemente il provvedimento non è stato “interpretato” nel migliore dei modi da due giovani di Parma, fermati dai carabinieri in queste ore: secondo quanto riportato dall’ANSA, due ragazzi di 20 e 25 anni si sono messi in viaggio per raggiungere l’aeroporto di Bologna e partire per Madrid.

“Un viaggio di piacere”, avrebbero detto i due alle forze dell’ordine, una volta fermati al posto di blocco per un controllo di routine. Essendo Parma una delle province interessate dal Decreto, i giovani sono stati denunciati.

Leggi anche:

Coronavirus in Veneto, due morti nella provincia di Verona

Coronavirus, Governatore del Piemonte Cirio positivo al Covid-19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *