Loading...

Che fine ha fatto Mina?

Che fine ha fatto Mina? Perché è in Svizzera e non si fa vedere? Nonostante siano trascorsi tanti anni da quando Mina decise di abbandonare la scena televisiva, resta un interrogativo vivo e attuale nei cuori dei numerosissimi fan. Anche ora, dopo tanti anni la diva della musica italiana può vantare di una platea numerosissima.

Che fine ha fatto Mina?

Cantante, attrice e conduttrice, Mina viene considerata la più grande e la più famosa cantante italiana di tutti i tempi. Una voce unica e riconoscibile, capace di arrivare dritta al cuore dell’ascoltatore; durante la sua lunga carriera ha venduto più di 150 milioni di dischi.  Nel  2018 sono ricorsi  ben sessant’anni dall’inizio della carriera di Mina, iniziata nel 58.

Mina Peso e Vita Privata

L’artista è sempre stata molto legata alla sua vita privata che a causa della sua notorietà è sempre stata di dominio pubblico. Tra le varie ragioni per cui abbia deciso di lasciare la scena, sembra esserci proprio la sua vita privata, infatti confessò il desiderio di voler condurre una vita lontana dai riflettori, dai paparazzi, motivo per cui decise di lasciare anche l’Italia. Molti giornali riportarono la falsa notizia secondo la quale Mina non volesse più apparire a causa del suo peso, sembrava fosse ingrassata di molti chili, notizia smentita da numerose fonti poiché Mina non aveva mai avuto un fisico asciutto ed era già apparsa in pubblico con dei chili, considerati dalla critica, “di troppo”.

Altri ancora sostennero che Mina fosse scappata in Svizzera per sfuggire al fisco italiano. Falsa anche questa notizia. Mina non ha avuto mai grandissima dimestichezza col denaro, la Svizzera casomai ha rappresentato un paradiso di tranquillità. L’invadenza nella sua vita privata sembra essere stato l’unico e reale motivo della sua decisione, fu proprio la stessa Mina che nel corso di un’intervista affermò: “Ma sai a me fa piacere se dicono che la Cinquetti o la Vanoni siano più brave di me. Sono stanca invece della gente che viene ai miei concerti per vedere se strizzo l’occhiolino a Pani (ex compagno della cantante e padre del figlio Massimiliano.) o a qualche altro uomo. Io sono una persona che vuole solo cantare. La vita personale deve rimanere tale.”

Mina Nome vero: Anna Maria Mazzini

Leggi anche: Il pescatore di Fabrizio De André: significato e accordi

Oreste Barile (studente YLab Unisa 2018-2019)

 

avatar
Gianmarco Abate nato il 20 Giugno del 1989 laureato in Geologia con il cuore a spicchi 🏀 Sangue verde come i colori dell'Irpinia 💚 Quasi giornalaio...ehm, giornalista.
No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...