Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5777
Come faccio a prevenire febbre e influenza? | YPeople.it

Come faccio a prevenire febbre e influenza?

Capita di stare a casa con l’influenza, ma come faccio a prevenire la febbre?

Esistono vari metodi per prevenire l’influenza. Malattie come febbre e virus influenzali sono molto diffuse soprattutto nelle stagioni autunnali e invernali con un particolare picco nei periodi caratterizzati da un forte sbalzo termico.

L’influenza è facilmente trasmissibile soprattutto tramite tosse, starnuti e sudore, ciò causa un contagio a raggio più ampio specialmente nelle aree ad alta densità demografica; in tal caso i luoghi chiusi e i mezzi di trasporto sono le aree dove è più facile contrarre germi e batteri.

Come faccio a prevenire febbre e influenza?

Ecco alcuni rimedi per evitare che il letto si avvicini sempre di più: un individuo può ammalarsi sia nell’ambiente interno che esterno. E’ utile fare particolare attenzione a come regolare il riscaldamento all’interno della propria casa per evitare i cosiddetti “sbalzi di temperatura” e stare lontano dai colpi di aria provenienti dalle finestre e dalle porte. Un buon rimedio per prevenire febbre e influenza è anche quello di utilizzare una borsa d’acqua calda sui piedi e sull’addome per non avere un abbassamento della temperatura corporea.

Per prevenire febbre e influenza quando si cammina per strada è necessario coprire bene le parti del corpo che sono più esposte al freddo, è molto importante avere sempre calde le mani, le orecchie e la gola, cercando, se possibile, di non uscire nelle ore più fredde. Per questo motivo i bambini più piccoli, preferibilmente, non devono uscire la sera durante il periodo invernale.

E’ molto importante non prendere freddo quando si è sudati, specialmente dopo un’attività fisica o uscendo da un ambiente troppo caldo. Oltre ad un adeguato abbigliamento, un altro rimedio per prevenire febbre e influenza risiede nell’alimentazione, infatti alcuni cibi, grazie ai loro valori nutrizionali, possono prevenire gli stati influenzali.

Cosa mangiare per prevenire l’influenza?

Ecco alcuni alimenti che possono essere un’ottima medicina naturale: gli agrumi, in particolar modo le arance, hanno un alto tasso di vitamina C molto alto e migliorano il nostro benessere; il peperoncino, che aumenta le difese immunitarie. L’aglio e il limone svolgono una funzione simile a quella degli antibiotici.

Un’altra soluzione, molto naturale, che aiuta il nostro sistema immunitario è lo zenzero, ottimo negli infusi e nelle tisane. Un prodotto antinfiammatorio, digestivo e contiene molte vitamine, inoltre è importante per prevenire il raffreddore e facilita la respirazione. Un altro fattore per eliminare qualsiasi contagio e prevenire febbre e influenza è la cura dell’igiene personale, lavando in particolar modo le mani prima dei pasti per rimuovere germi e batteri.

Quindi come si può dedurre da quanto scritto, basta seguire piccole accortezze quotidiane per non contrarre tutto ciò che potrebbe farvi ammalare, ovviamente affidandosi sempre alla supervisione di un medico.

Leggi anche: 

Cibi da evitare prima di una gara

Luisa Battista (studentessa YLab Unisa 2018-2019)

avatar
Gianmarco Abate nato il 20 Giugno del 1989 laureato in Geologia con il cuore a spicchi 🏀 Sangue verde come i colori dell'Irpinia 💚 Quasi giornalaio...ehm, giornalista.

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it