Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5775
Coronavirus, coppia scappa da Codogno e va in Trentino: positiva al Covid-19 | YPeople.it

Coronavirus, coppia scappa da Codogno e va in Trentino: positiva al Covid-19

CORONAVIRUS – Stando a quanto riportato da Sky Tg 24, una coppia di coniugi avrebbe lasciato la località di Codogno, definita più volte “zona rossa” in Lombardia, per raggiungere il Trentino Alto-Adige e trascorrere alcuni giorni di vacanza nella loro casa di proprietà. Dopo aver abbandonato il focolaio, i due hanno evidenziato i sintomi del Covid-19 e si sono immediatamente recati in ospedale: lì, sono risultati positivi al Coronavirus presso il Pronto Soccorso di Trento.

A margine della questione, ha parlato il presidente della provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, che ha messo in guardia coloro che volessero recarsi in Trentino nelle prossime ore: “Le regole devono essere rispettate. Siamo in continuo contatto con i Nas. Se ci sono sanzioni da fare le faremo, perché questo è un comportamento irresponsabile. La tutela della salute avrà la meglio sul continuare le attività. Chiediamo quindi un forte senso di responsabilità, altrimenti il rischio è che accada anche in altre zone quello che è accaduto oggi.

La lettera inviata agli esercenti delle stazioni sciistiche? Ci aspettiamo che questa circolare sia il più possibile rispettata e se non fosse così dovremmo prendere decisioni diverse, che non vogliamo prendere”, ha concluso Fugatti.

Le autorità sanitarie trentine hanno già avviato i primi contatti con la regione Lombardia per permettere alla coppia di coniugi di rientrare a casa. I due, intanto, rischiano una segnalazione ai Nas dei carabinieri per essersi allontanati dal focolaio lombardo.

Leggi anche:

Coronavirus, Lombardia chiusa: anche altri 11 province in quarantena

Lo sfogo di Vincenzo De Luca sul Coronavirus: “Urge responsabilità” (Video)

Coronavirus: in Campania chiuse tutte le discoteche e i luoghi di svago

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it