Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5775
Coronavirus, Premier Conte ha firmato il nuovo decreto: Lombardia e 14 province in quarantena | YPeople.it

Coronavirus, Premier Conte ha firmato il nuovo decreto: Lombardia e 14 province in quarantena

CORONAVIRUS – Come preannunciato nella prima serata di sabato 7 marzo, il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, ha firmato un nuovo decreto relativo alle stringenti misure da adottare immediatamente per arginare la diffusione del Covid-19 nelle zone attualmente considerate “rosse”. In quarantena, dunque, sono finite 14 province del Nord Italia e l’intera regione Lombardia, territorio finora più colpito dal Coronavirus.

“Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, – si legge sul portale Governo.it – ha firmato il nuovo Dpcm recante ulteriori misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19  sull’intero territorio nazionale.“

Qui di seguito le 14 province del Nord Italia inserite nel decreto: Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti, Alessandria, Verbano Cusio Ossola, Novara e Vercelli. Dunque, da queste province e dalla regione Lombardia non potrà più uscire né entrare nessuno, se non per motivi di massima urgenza o per impegni lavorativi non differibili, almeno fino al prossimo 3 aprile.

Nelle prossime ore, è previsto un nuovo summit fra il Premier Conte e i Governatori delle Regioni, che vogliono ricevere ulteriori indicazioni e garanzie in merito al nuovo dpcm appena sottoscritto. Una misura preventiva senza precedenti, che conferma la serietà della situazione nel nostro Paese.

Leggi anche:

Coronavirus, coppia scappa da Codogno e va in Trentino: positiva al Covid-19

Lo sfogo di Vincenzo De Luca sul Coronavirus: “Urge responsabilità” (Video)

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it