Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5777
Da chi viene sconfitto Thanos? | YPeople.it

Da chi viene sconfitto Thanos?

Il mondo fumettistico della Marvel, oltre ad essere composto da un numero considerevole di supereroi, è costituito anche da potentissimi e malvagi Villains. Tra quelli più pericolosi vi è sicuramente il Titano Pazzo Thanos. L’essere più spietato tra gli Eterni, nei diversi fumetti della Casa delle Idee, è sempre stato presentato con caratteristiche ben precise: immortalità, invulnerabilità, forza bruta e un’estrema intelligenza.

Ma allora una domanda sorge spontanea: da chi viene sconfitto Thanos? C’è stato qualche Avengers, X-Men o Guardiano della Galassia che è riuscito a battere il Titano? Viste le qualità del “cattivone viola” questa domanda dovrebbe avere risposta negativa, ma in realtà il potente Villain ha subito diverse clamorose sconfitte durante i diversi archi narrativi, alcune decisamente clamorose.

DA CHI VIENE SCONFITTO THANOS? LE CADUTE DEL TITANO PAZZO

1) L’incredibile Hulk: Nel numero “Marvel Zombies 2”, i supereroi più potenti sono stati trasformati in zombie e si trovano ai confini dell’Universo, dove hanno consumato e mangiato tutte le forme esistenti. Thanos accusa l’Incredibile Hulk di aver mangiato troppo e quest’ultimo gli spappola letteralmente la testa uccidendolo.

2) Drax il distruttore: Nel fumetto “Annihilation n.4”, pubblicato nel 2006 Thanos decide di rapire la figlia di Drax il Distruttore. Scelta quanto meno discutibile, poiché lo stesso Drax riesce ad uccidere Thanos trapassandogli il petto da una parte all’altra con il suo braccio.

3) Thane: In “Infinity n.6” del 2013, il potente Tiranno viene sconfitto addirittura da suo figlio Thane, un essere inumano capace di alterare l’esistenza con una mano mentre con l’altra può intrappolare le persone in un limbo di morte vivente.

4) Adam Warlock: Nel numero “Marvel two-in-one 2” è Adam Warlock a sconfiggere Thanos. La battaglia tra i due si divide in due parti: una prima, in “Marvel two-in-one”, dove l’eroe celestiale subisce una cocente sconfitta rimanendo intrappolato nella gemma dell’anima. Nel prosieguo della lotta, appunto in “Marvel two-in-one n.2”, Adam viene liberato dalla gemma da Spiderman riuscendo così a vendicarsi di Thanos trasformandolo in pietra.

5) Capitan Marvel: Nel numero “Avengers n.125” assistiamo all’ennesima disfatta del Titano, in una delle epiche battaglie con Capitan Marvel. Quest’ultima, con l’aiuto di Drax e Mantis, riesce a sconfiggere Thanos umiliandolo davanti a Lady Morte, la quale stanca dei fallimenti del Titano decide di renderlo nuovamente mortale.

6) Thanos stesso: La sconfitta più spettacolare, probabilmente, subita da Thanos è stata quella per mano di Thanos stesso. In “Infinity Gauntlet” il Titano viola riesce ad indossare il guanto con le sei gemme dell’infinito e diviene così potente che nessuno degli eroi riesce minimamente a scalfirlo. Fino a quando però, Thanos dopo aver sconfitto anche l’Eternità, (massima entità dell’universo) decide di prenderne il posto lasciando il suo corpo fisico incustodito. In questo modo, Nebula approfitta della situazione cancellando tutto ciò che suo padre aveva commesso prima. Quindi, in questo caso è lo stesso Titano ad “arrendersi” di fronte alla sua immortalità e alla sua immane potenza consegnando il proprio corpo ai Vendicatori.

Dunque, appassionati del mondo Marvel, avete capito da chi viene sconfitto Thanos? In realtà il nostro simpatico pazzo criminale avrebbe subite altre sconfitte all’interno dei fumetti, ma queste elencate sono quantomeno quelle più clamorose descritte nei Marvel Comics.

Antonio Carlino (studente YLab Unisa)

Leggi anche:

Spiderman PS4: costumi, prezzo usato e gameplay

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it