YPeople.it

Gilet in maglia: come indossarlo e di che colore

Le tendenze spesso ci sorprendono e riportano in campo capi che ormai sembravano dimenticati per sempre, oppure che non ci saremmo mai sognate di desiderare di indossare. Il gilet in maglia lavorato a ferri, tanto amato dai nostri nonni è ufficialmente un capo trendy del guardaroba femminile autunno inverno 2020-21.

Che cos’è il Gilet in maglia

I maglioni senza maniche hanno conquistato le tendenze moda della stagione Autunno Inverno 2020/2021, declinati in tantissime sfumature. L’aspetto ha un tocco old fashion e leggermente college: si scelgono quelli in lana, quelli morbidi di cashmere, ornati da disegni oppure da ricami e dettagli molto particolari. Gilet con bottoni o senza, ampi o più aderenti, perfetti per qualsiasi ora del giorno.

Gilet in maglia: come indossarlo

Gli abbinamenti operati dalle influencers e dagli influncers più cool su questo capo sono sorprendenti. Il gilet in maglia si indossa sui jeans, sulle bluse, ma anche sugli abiti midi. Da indossare anche sui pantaloncini da ciclista e con gli anfibi. La vestibilità è regolare, morbida, e si sceglie insieme a capi come camicie ampie, anche da uomo, lasciate in vista sotto il bordo inferiore. Insomma: c’è solo l’imbarazzo della scelta negli abbinamenti, l’importante è averne almeno uno!

Gilet in maglia: che colore scegliere

Slim o over-size, a tinta unita o colorato si tratta di un capo capace di rendere interessante ogni outfit. Cotone o lana che sia, siamo ancora in tempo per un nude look senza sotto niente o con un top scollato effetto invisibile. Ma la fantasia pied de poule è quella che più sta spopolando. La possiamo trovare con i suoi classici colori bianco e nero ma anche sui toni del marroncino e rosa chiaro. In un elegante grigio chiaro, è ideale per i look da ufficio con camicia, jeans e sneakers e con una classica stampa geometrica a rombi, il gilet in maglia unisce diverse gradazioni di colori a un sottile motivo a righe nere.

Leggi anche:

Stivali sotto al ginocchio, come indossarli: senza tacco o con tacco?

Cosa sono i Baggy Jeans: significato e come abbinarli

Scarpe Lidl: prezzo, cosa sono e perché costano tanto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *