Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5777
Migliori giochi Playstation di sempre: gratis, online, store, classifica | YPeople.it

Migliori giochi Playstation di sempre: gratis, online, store, classifica

Tutti conosciamo la Playstation che nelle sue varie versioni rappresenta la principale fonte di intrattenimento videoludico per milioni e milioni di persone al mondo. Moltissimi sono i titoli disponibili per le varie piattaforme, ecco quindi una classifica dei migliori di sempre e qualche informazione sul loro prezzo e la loro disponibilità online.

La classifica dei migliori Giochi PlayStation di sempre

5 – Final Fantasy VII

Il celebre JRPG di casa Square-Enix rappresenta sicuramente uno dei giochi più apprezzati di sempre, capace di risultare piacevole anche oggi nonostante il peso degli anni cominci a farsi sentire (anno d’uscita 1997). Il gioco rappresenta un intreccio di storie originali e di un gamplay tattico ed impegnativo. La storia si sviluppa narrando le azioni di Cloud Strife, soldier con un unico obbiettivo: salvare il pianeta dallo sfruttamento di Sephiroth, personaggio tanto affascinante quanto crudele. Il gioco è ricordato soprattutto per una delle scene più drammatiche ed iconiche di tutto il mondo videoludico: la morte di Aeris, giovane ragazza uccisa dalla spada di Sephiroth.

Il gioco attualmente non è disponibile per nessun tipo di download legale (ricordiamo che la pirateria è un reato punibile per legge). L’unico modo per poter ottenere il titolo è acquistarlo presso rivenditori di videogiochi che potrebbero avere una copia fisica di questo capolavoro senza tempo.

4 – GTA V

Prendo in prestito un termine già noto nel mondo nel cinema quando affermo che GTA V (Grand Theft Auto V) è un vero e proprio ‘’colossal’’ realizzato da casa Rockstar Games. Il titolo è sicuramente uno dei migliori giochi di sempre per Playstation e non, essendo il frutto di svariati anni di lavoro nonché di un investimento da milioni e milioni di dollari. Stiamo parlando in un gioco che sa intrattenere anche esplorando la mastodontica mappa, svolgendo quest side secondarie di alto spessore o semplicemente camminando per le strade di Los Santos.

La trama, talvolta semplice talvolta ricca di colpi di scena, riesce ad immergere il giocatore nelle vite di Trevor, Franklin e Michael, un gruppo di criminali dalla vita travagliata ma al tempo stesso ricca di avventure. Il comparto audio, soprattutto il doppiaggio in lingua originale, rappresenta uno dei livelli più alti mai raggiunti in un videogioco. Essendo stato pubblicato recentemente (2013) il gioco è acquistabile praticamente ovunque: rivenditori fisici, Playstation store o sui più rinomati siti di e-commerce come Amazon.

3 – Assassin’s Creed II

I fan del franchising sanno bene l’importanza del titolo non solo per la saga targata Ubisoft, ma in generale nell’intero mondo dei videogiochi. Al tempo della sua uscita, datata 2009, Assassin’s Creed II rappresentava il punto più alto mai toccato da un videogioco; è proprio con questo titolo che forse si iniziò a parlare di giochi tripla A. La storia è forse una delle più avvincenti ed emozionanti mai create, con personaggi diventati vere e proprie icone per i videogiocatori di tutto il mondo. Il protagonista delle vicende è Ezio Auditore, giovane fiorentino che viveva nell’Italia rinascimentale. Dopo alcune travagliate vicende, egli perde la sua famiglia e si unisce agli Assassini, antica confraternita impegnata nella secolare lotta contro i Templari (mandati dell’omicidio di suo padre e dei suoi fratelli).

Il gameplay del gioco risulta essere ben strutturato e dinamico, permettendo al giocatore di ingaggiare scontri divertenti suppur ripetitivi. Il punto forte del gioco è sicuramente il complesso sistema di parkour che permette al giocatore di raggiungere qualsiasi altezza arrampicandosi su strutture ed edifici di vario tipo. Il titolo è acquistabile nelle migliori catene per la vendita di videogiochi e recentemente è stata pubblicata una remastered acquistabile sul Playstation store.

2 – Red Dead Redemption

Parliamo nuovamente di un titolo tripla A sviluppato da Rockstar Games nel 2010. Le suggestive ambientazioni, le meccaniche divertenti ed un sistema di esplorazioni/combattimento realizzato ad hoc fanno di Red Dear Redemption un’avventura ‘’dal vecchio West’’ perfetta. Il titolo è forse uno dei principali giochi di riferimento per tutti coloro che cercano un gioco divertente ma al tempo stesso capace di saper far emozionare ed affezionare ai personaggi.

Personificheremo i John Marston, un ex membro di una banda di banditi che decide di collaborare con l’FBI per poter tornare a vivere una vita normale con sua moglie e suo figlio. Il passaggio dalla vita da bandito a quella di amorevole padre di famiglia non sarà semplice: dovrà infatti passare per scontri a fuoco lunghi ed impegnativi, ore ed ore di esplorazione per il vecchio West e le serate passate al saloon tra note di pianoforte e bottiglie di Whisky. La durata del titolo è tale da poter passare ore ed ore di gioco sempre attaccati allo schermo con la voglia di continuare. Il titolo anche in questo caso è acquistabile presso i principali rivenditori di videogiochi e probabilmente verrà implementato sulla piattaforma online Playstation Now.

1 – The Last Of Us

The Last Of Us è a tutti gli effetti il miglior gioco per Playstation di sempre (esclusiva Playstation). Non ci sono parole per descrivere la maestosità di questo titolo che è entrato nel cuore di tutti i videogiocatori che lo hanno provato. I ragazzi di Naughty Dog sono riusciti a creare uno sparatutto degno d’esser chiamato tale, e soprattutto una storia che colpisce l’anima e che vorresti potesse non finire mai. Si pensi che stiamo parlando dell’unico titolo ad aver ottenuto il punteggio massimo in quasi tutte le categorie: gameplay, grafica, ambientazione, sonoro e così via. La storia parla di Joel, un uomo che perde la propria figlia durante la fuga da un attacco zombie. Durante il suo tentativo di sopravvivere incontrerà Ellie, sua controparte adolescente. I due decideranno di far incrociare le loro strade verso la sussistenza in un paese divorato dall’apocalisse. Non posso che consigliarvi l’esperienza videoludica di The Last Of Us ed evitando qualunque spoiler posso dire: preparatevi ad ore di divertimento…e di lacrime! Per quanto riguarda l’acquisto, esso è disponibile su Amazon, rivenditori e Playstation store.

Leggi anche:

Pc Gaming assemblati a 500 euro: portatile o fisso, economico, quale comprare

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it